[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volpi: "Ripartiamo dal secondo tempo di sabato" VIDEO

"Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di sabato e interpretare la gara con voglia, determinazione e cattiveria agonistica". È questa la ricetta di Sergio Volpi in vista della sfida di domenica che vedrà opposti i biancorossi alla Reggina: "L'ambiente sarà sportivamente molto caldo, dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo". A proposito di ambiente caldo, la partita sarà certamente particolare oltre che per Volpi anche per Mario Cassano e Daniele Cacia, tutti ex che a Reggio Calabria hanno vissuto momenti difficili: "Non penso - ha detto il centrocampista biancorosso - che potranno farsi condizionare dalla situazione ambientale, entrambi hanno la necessaria esperienza per reagire anche di fronte ad un pubblico ostile". Il trio rientrato a Piacenza ha pagato per primo l'epurazione decisa da patron Foti dopo i risultati deludenti delle ultime due stagioni: Cassano, Volpi e Cacia sono saliti sul banco degli imputati insieme agli altri senatori della squadra, e sono stati oggetto anche di contestazioni non sempre civili e probabilmente non sempre spontanee. Sulle sue condizioni fisiche il capitano non ha dubbi: "Mi sento bene dopo un'annata particolarmente difficile anche a causa degli infortuni. In questi giorni mi sto allenando con continuità, non sono ancora al massimo ma con il lavoro quotidiano conto di arrivare presto al top".

 Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

In casa biancorossa intanto prosegue il lavoro in vista della trasferta in terra calabrese. In settimana fermi ai box Rickler e Tulli, con il primo che sembra recuperabile per domenica sera. Con Anaclerio sulla strada del rientro, durante la partitella con la LibertasSpes (3-0 per i biancorossi) si è rivisto anche Bini.

L'arrivo di Matteo Mandorlini permette al mister di Madonna di puntare sul 4-3-3 o 4-3-2-1 come alternativa al (quasi) collaudato 4-2-3-1. Il giovane centrocampista arrivato dal Parma potrebbe essere schierato come mezzala in un centrocampo a 3 con Volpi e Bianchi, con Alessandro Marchi come alternativa. In avanti dovrebbe rientrare dal primo minuto Simone Guerra, dopo il positivo spezzone con il Frosinone, insieme a bomber Cacia, uno degli ex desiderosi di rivalsa, e a uno tra Sbaffo, Tremolada e Guzman, con l'ultimo favorito. Probabile la conferma della difesa vista a Modena, con Avogadri, Rickler, Zammuto e Calderoni in linea davanti a Cassano. Se ne saprà di più domani dopo la consueta conferenza stampa prepartita di Madonna.
Questi i probabili convocati: Portieri: Cassano, Donnarrumma; Difensori: Avogadri, Rickler, Bini, Anaclerio, Calderoni, Zammuto; Centrocampisti: Bianchi, Volpi, Wolf, Sbaffo, Tremolada, Mandorlini, Marchi; Attaccanti: Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman, Angarano.
E questa la possibile formazione: Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi, Mandorlini (Marchi); Guzman (Sbaffo), Guerra, Cacia. A disposizione: Donnarumma, Anaclerio, Marchi, Wolf, Sbaffo, Graffiedi, Tremolada (Angarano). All. Madonna.
In casa amaranto nonostante i recenti arrivi l'undici di partenza non dovrebbe discostarsi di molto da quello che ha perso a Siena sabato scorso, con modulo 3-5-2. L'ex biancorosso Puggioni sarà tra i pali, davanti a lui il trio Adejo, Cosenza e Acerbi, con Burzigotti come alternativa. Missiroli, Viola e Rizzo formeranno la linea ccentrale, mentre Castiglia è non ha ancora i minuti necessari nelle gambe. Sugli esterni, Laverone sulla destra, mentre a sinistra, da quanto visto nelle ultime sedute d'allenamento, Rizzato è favorito su Barillà. In avanti, Zizzari e Bonazzoli è la coppia designata, con alternative il ghanese Adyiah e l'ultimo arrivato Domenico Danti, che appare assolutamente arruolabile.
 
Questa la probabile formazione della Reggina: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi (Burzigotti); Lavarone, Missiroli, Viola, Rizzo (Tedesco), Rizzato (Barillà); Zizzari (Adijia), Bonazzoli. All. Atzori.
 
Si gioca domenica (ore 15) al Granillo di Reggio Calabria, dirige Nasca di Bari. Quello di Empoli-Piacenza dello scorso agosto, partita decisa da due clamorosi errori del fischietto pugliese: prima la rete regolare annullata a Tulli, poi il rigore inventato per i toscani. Uno dei peggiori arbitraggi che un tifoso del Piiace di mezza età possa ricordare. Speriamo vada meglio questa volta. Nel frattempo sono stati resi noti anticipi e posticipi di serie bwin fino all'11esima giornata: il Piace giocherà in anticipo venerdì 24 settembre alle ore 20.45 al Garilli contro il Siena.
 
Quote bwin: la vittoria della Reggina è data a 1,77, il pareggio a 3,20, la vittoria dei biancorossi a 4,90. 
 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it