[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tradito dalla cicatrice, sgominata la gang dei supermercati VIDEO
  

Una cicatrice sull'arcata sopraccigliare: è il dettaglio decisivo che ha permesso ai carabinieri del Nucleo Investigativo di Piacenza guidato dal capitano Rocco Papaleo di incastrare uno dei componenti di una gang specializzata nelle rapine dei supermercati. La brillante operazione (ribattezzata "Scarface") condotta dai militi ha portato in manette tre pluripregiudicati di Corsico sospettati di aver messo a segno una decina di colpi in particolare nella zona del milanese: si tratta di Angelo Bellanti (35 anni), Roberto Paone (28 anni) e Gioacchino Attardi (32 anni).

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Nel piacentino hanno agito a Castelsangiovanni il 28 novembre scorso (leggi qui la cronaca del colpo), quando irruppero armati di pistola alla Coop del centro commerciale "Il Castello" e costrinsero il direttore a consegnare il contenuto della cassa, soltanto mille euro. Ora si trovano rinchiusi a S. Vittore con le accuse di rapina, porto abusivo di armi e furto di due vetture, utilizzate nell'azione di Castello. I carabinieri sono risaliti ai tre dopo una serie di indagini particolarmente complessa, dall'esame dei video e delle testimonianze, fino a individuare quel dettaglio del viso di uno dei malviventi, che poi ha permesso di rintracciare tutti i componenti della banda.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Castelsangiovanni
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it