[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennis, da domenica alla Vittorino i campionati provinciali
 E' stata presentata presso la Sede della Vittorino da Feltre, l'edizione 2010 dei Campionati Provinciali di tennis che prenderanno il via, sui campi in terra rossa della Società di via Del Pontiere, domenica prossima.
A fare gli onori di casa il presidente della Vittorino, Sandro Fabbri, particolarmente soddisfatto per la scelta fatta dalla Federtennis.
“I lavori di ristrutturazione che hanno interessato la Vittorino negli ultimi due anni – ha detto Fabbri – sono finalmente terminati e la nostra Società è lieta ed orgogliosa di poter mettere le proprie rinnovate strutture a servizio di questo importante avvenimento agonistico piacentino, che per tre anni consecutivi sarà ospitato dalla nostra società”
 
Un avvenimento che la Federtennis, dopo alcuni anni un po' in sordina, sta cercando di rilanciare e di riportare ai fasti di un tempo.
“Sarà un'edizione davvero ricca – ha detto il presidente provinciale della Federtennis, Gianni Fulgosi – non solo per l'elevato numero di giocatori che si sfideranno per il titolo, in netto aumento rispetto agli ultimi anni, ma anche per l'alto tasso tecnico che sarà garantito dalla partecipazione delle migliori racchette della nostra provincia”.
 
Sei i tabelloni previsti per le gare maschili – 4^ N.C, 4^ categoria, 3^ categoria, Assoluti, Over 45 e doppio 4^ categoria – cinque quelli previsti per le gare femminili – 4^ N.C., 4^ categoria, 3^ categoria, Assoluti, doppio 4^ categoria – a cui si aggiunge anche il torneo di doppio misto. A livello giovanile, invece, saranno in palio i titoli maschili e femminili Under 10, Under 12 e Under 14.
“Ci aspettiamo una massiccia partecipazione soprattutto di giovani promesse – ha detto il consigliere regionale della Federtennis, Amelio Grassi – certi che tutte le società della nostra provincia sapranno cogliere questa importante opportunità agonistica”.
Un appello a cui la Vittorino, come confermato dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi e dal consigliere delegato al tennis, Giovanni Botti, ha subito risposto presente iscrivendo numerosi ragazzi del proprio vivaio.
 
Venerdì alle ore 12 si schiuderanno le iscrizioni per il singolare N.C. Maschile, mentre per gli altri tabelloni sarà possibile iscriversi, presso la Segreteria della Vittorino da Feltre, fino a domenica 5 settembre alle ore 17. Giudice arbitro dei Provinciali sarà Luigi Bisi che sarà assistito da Cristina Brandazza e da Amelio Grassi.
 
Voci correlate:
  • campionati provinciali
  • tennis
  • vittorino da feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it