[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Speciale Tendenze 2010: Overnight

 CINQUE DOMANDE AGLI OVERNIGHT

1. Vi va di raccontare un po' la storia del vostro gruppo?
Siamo nati nel 2006 sotto il nome di "Engraved In Fire", all'epoca con line up diversa. In quell'epoca facevamo un genere diverso, quindi possiamo dire che nel 2008 è realmente iniziato l'attuale
progetto musicale. Seguendo una naturale evoluzione ed inglobando diverse influenze musicali nelle nostre composizioni, verso la fine del 2009 abbiamo completato la line up con una tastierista,
trovando un tipo di suono più ricco ed avvolgente.
 
2. Quali sono le vostre "tendenze"?
 Le nostre "tendenze" sono mescolare melodia con alcune pennellate di violenza sonora, a volte "osando" nella composizione e mescolando più stili.
 
3. Qual è, tra i vostri, il pezzo che preferite suonare, e perché? E quale pezzo di altri vi piacerebbe avere scritto? E infine, quale pezzo ascolterete prima di salire sul palco?
 Attualmente il pezzo che preferiamo suonare è "January's Dream", ultima composizione che riprende sonorità di Agalloch ed Alcest. Ci piacerebbe aver scritto "Souvenirs D'un Outre Monde" degli Alcest, ballad molto dolce, con voce soave ma tuttavia con chitarre molto distorte, passando da parti più violente a più tranquille in poco tempo.
 
4. La solita domanda: Tendenze è una vetrina importante per la scena musicale piacentina, ma esiste una scena musicale piacentina? Trovate differenze rispetto all'anno passato?
 
5. Un pronostico: chi vince il Tendenze quest'anno, e perché?
Quest'anno? Potremmo dire Kubark o Straight On Target, senza pensarci nemmeno profodamente poichè dell'aspetto "contest" di tendenze non ci importa molto.
 
Voci correlate:
  • overnight
  • tendenze
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it