[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa dell'Uva a Ziano, we all'insegna del vino e della gastronomia

Tre giorni di Festa grande per Ziano, all'insegna del vino, della gastronomia e degli spettacoli. Il Comune piacentino, ricchissimo di vigneti pregiati, celebra anche quest'anno l'Uva con una serie di iniziative organizzate dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Ziano e della Provincia di Piacenza. A presentare le iniziative, questa mattina in sala Garibaldi l'assessore al Turismo Maurizio Parma e la vicesindaco di Ziano Rossana Fornasier. Ricchissimo il programma che si apre venerdì 10 settembre alle ore 21 nei giardini comunali e si concluderà domenica sera con una serata danzante. Non mancheranno cabaret, mostre di hobbisti e di pittura, mercatino di libri usati, una mostra di telefoni usati una sfilata di cani provenienti dal canile di Montebolzone e il banco di beneficenza. “E' la 59esima festa dell'uva di Ziano – ha sottolineato l'assessore Maurizio Parma – si tratta di una delle più longeve e apprezzate manifestazioni della nostra provincia e quest'anno, per la prima volta, rientra nella programmazione più ampia del Valtidone Wine Fest” .

“Una manifestazione ben legata all'economia locale – ha aggiunto la vicesindaco di Ziano Fornasier - la vite, infatti, con le produzioni di uva da tavola e da mosto rappresenta in pieno la vita di questo Comune che può vantare la maggiore percentuale di vigneti rispetto al proprio territorio a livello nazionale”. Al centro dei tre giorni di manifestazioni ci sarà naturalmente la degustazione dei vini accompagnati dalla pancetta Dop.
Un intero paese, dunque, è mobilitato per offrire le straordinarie prelibatezze del territorio. A rappresentare la Pro Loco locale hanno preso parte alla conferenza stampa Marco dall'Ospedale e Fabrizio Malvicini che hanno illustrato il programma fittissimo di eventi e che prevede anche l'elezione di Miss Malvasia.
 
Voci correlate:
  • Uva
  • Ziano
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it