[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Granfondo Colnago, domenica 3.600 ciclisti da tutto il mondo
  

Quasi 3.600 iscritti in rappresentanza di 16 paesi di tutto il mondo (Austria, Belgio, Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Svizzera, USA, Sudafrica, Australia) e di 77 province italiane: questi i numeri della Granfondo Colnago Piacenza 2010, in programma sul territorio piacentino nel prossimo weekend.

"Una manifestazione di prestigio internazionale, forse la più importante competizione sportiva che si tiene a Piacenza e provincia, che riesce a coinvolgere le più svariate realtà del territorio. Un ringraziamento particolare agli organizzatori e ai volontari che rendono possibile lo svolgimento della gara, che rappresenta una grande occasione per la nostra città". Così ha aperto la conferenxza stampa di presentazione dell'evento Paolo Dosi, assessore allo sport del Comune di Piacenza. L'organizzatore Franco Severgnini ha ricordato i dati più singificativi della competizione: "Avevamo chiuso le iscrizioni ieri alle 13, avendo raggiunto il limite fissato in 3.500 partecipanti. Stamattina abbiamo battuto il record del 2008 di 3.540 partecipanti, e viaggiamo verso i 3.600 corridori. Confermati i tre percorsi, con la conferma dei passi del Cerro, della Caldarola e di santa Barbara. In collaborazione con il Comitato Paralimpico saranno al via anche alcuni atleti disabili. Per quanto riguarda la viabilità saranno chiusi alcuni tratti della tangenziale in città e alcune strade della provincia, abbiamo cercato di limitare i fastidi per la cittadinanza". In rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale Sergio Bursi: "Abbiamo fatto il possibile per soddisfare tutte le richieste degli organizzatori e per mettere in sicurezza i percorsi. Occasione turistica unica per tutto il territorio provinciale". Dopo gli inteventi di Marco Dell'Otti per lo sponsor Cariparma e di Giovanni Struzzola in rappresentanza di Camera di Commercio, la chiusura è stata di Maria Grazia Grilli per la Polizia Municipale: "Domenica metteremo in campo, a partire dalle 7, 37 operatori suddivisi in 2 turni. Sarà inoltre prevista uan segnaletica particolare, grazie anche ai volontari riusciremo ad arrcare il minimo disturbo ai piacentini".

Tre percorsi (70, 125 e 156 km) con partenza e arrivo dal Quartiere Fieristico di Piacenza domenica alle 9.30: Passo Momeliano e salita del Bagnolo per il percorso cicloturistico, salita di Groppo Arcelli, Caldarola e Passo del Cerro per il medio fondo, Passo di santa Barbara (1.135 mt di altitudine) per il percorso Gran Fondo, entrato a far parte del circuito Prestigio (le 10 granfondo italiane di maggior prestigio internazionale).

Viabilità: chiuso il tratto della Tangenziale da Piacenza Sud alla Besurica dalle ore 9.15 alle 10.45 e il tratto da La Verza a Piacenza Expo dalle 10.45 alle 18.30; in provincia chiusi il tratto in discesa dalla Caldarola a Mezzano Scotti (10.00-13.30), da Passo Santa Barbara a Perino (versante di Aglio, 11-16), discesa dal Cerro a Bettola (10.30-17), il Bagnolo fino a Niviano via Cementi Rossi (10-17.30) e la discesa Scrivellano-Statto (9.30-12).

Info: http://www.granfondocolnago.com/home.html

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it