[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, preso Matteo Mandorlini. Arriva anche Conteh

Non è arrivato il figlio d'arte Zigoni, ne è arrivato un altro. Il Piacenza ha prelevato in prestito dal Parma Matteo Mandorlini, centrocampista classe '88 e figlio del tecnico Andrea. Lo aveva anticipato www.tuttomercatoweb.com, ora lo conferma il sito ufficiale della società biancorossa. E' il centrocampista che avevamo auspicato per offrire al tecnico Madonna soluzioni alternative anche a livello di modulo. Un centinaio di partite e tre reti in serie C tra Pavia, Viareggio e Foligno, Matteo vanta una presenza in serie A: sei minuti con la maglia del Parma, attuale proprietario del cartellino, a soli 17 anni nel 2005. 

Contemporaneamente, il Piacenza ha ceduto a titolo di prestito il centrocampista Samuele Dragoni all'Atletico Roma e il difensore Michele Contini al Parma.

Il calciomercato si è chiuso alle 19. Non è ancora arrivato invece il tanto sospirato difensore d'esperienza. Sembra però questione di ore: a breve la società dovrebbe infatti tesserare Kewullay Conteh, difensore centrale svincolato dopo l'ultima stagione a Grosseto  (da oggi è infatti ancora possibile mettere sotto contratto i giocatori senza contratto). Nato in Sierra Leone 33 anni fa e arrivato nel 1997 nel Chievo Verona, Conteh vanta una lunga militanza in serie B, con più di 200 presenze con le maglie di Grosseto, Albinoleffe, Palermo, Venezia e appunto Chievo, e 4 stagioni in serie A con Venezia, Palermo e Atalanta (40 partite in tutto). Kewullay sarebbe il terzo straniero (insieme al paraguaiano Guzman e l'austriaco Wolf) in un Piace molto più italiano rispetto al passato, dopo le partenze di Nainggolan e Simon e i mancati riscatti di Rincon, Sivakov, Parfait, Melinte e Cani.

In serie B molto attiva la prossima avversaria del Piace, la Reggina, che è riuscita a piazzare Carmona all'Atalanta, Brienza e Valdez al Siena, Halfredsson al Verona, Alvarez al Panathinaikos, Joelson e Viola al Benevento: un'autentica epurazione per i calabresi, il cui indebolimento è solo apparente in quanto si tratta di giocatori già fuori rosa. Sono arrivati il giovane attaccante Danti dal Siena e il difensore Colombo, mentre in chiusura è sfumata la trattativa più importante, che doveva portare in amaranto il centrocampista De Feudis del Cesena, passato invece al Torino. Proprio i granata sono stati i protagonisti dell'ultima giornata del mercato, con gli arrivi anche di Rubinho, Scaglia e Ignacio Pià. Attive anche l'Empoli, che si aggiudica il difensore Gorzegno e l'ex biancorosso Salvatore Foti dalla Sampdoria, e la Triestina, fino ad ieri un cantiere aperto, che ha preso Antonelli e D'Aiello. Altri movimenti: Dalla Bona all'Atalanta, Piovaccari e Carra al Cittadella, Arma al Vicenza, Romanini, Marchi e Wagner al Varese.

Il mercato biancorosso:

ARRIVI: Volpi (c, svincolato), Marchi (c, svincolato), Rickler (d, Chievo), Cacia (a, Lecce/Reggina), Bianchi (c, fine prestito), Calderoni (d, fine prestito), Cassano (p, fine prestito), Mei (d, Inter), Tremolada (c, Inter), Sbaffo (c, Chievo), Mandorlini (c, Parma), Conteh (d, svincolato).

PARTENZE: Moscardelli (a, Chievo), Maurantonio (p, svincolato), Serena (p, svincolato), Bianchi (p, svincolato), Puggioni (p, fine prestito), Capogrosso (d, fine prestito), Iorio (d, svincolato), Tonucci (d, fine prestito), Rincon (d, fine prestito), Melinte (d, fine prestito), Amodio (c, fine prestito), Sambugaro (c, fine prestito), Paro (c, fine prestito), Maccoppi (c, svincolato), Greco (c, fine prestito), Parfait (c, fine prestito), Sivakov (c, fine prestito), Simon (a, svincolato), Cani (a, fine prestito), Foti (a, fine prestito), Lisi (c, Rodengo Saiano, prestito), Lanzano (p, Gavorrano, prestito), Visconti (d, Pavia, prestito), Dragoni (c, Atletico Roma), Baraldo (d, Barletta), Contini (d, Parma).

LA ROSA - Portieri: Cassano, Donnarumma; Difensori: Avogadri, Anaclerio, Bini, Calderoni, Rickler, Zammuto, Mei, Contini; Centrocampisti: Bianchi, Volpi, Marchi, Mandorlini, Wolf, Sbaffo, Silvestri, Tremolada; Attaccanti: Cacia, Graffiedi, Guzman, Tulli, Guerra, Piccolo, Angarano.

OGGI GIOCHEREBBE COSI' (4-2-3-1): CASSANO, Avogadri, Bini, Zammuto, CALDERONI; BIANCHI, VOLPI; WOLF (Piccolo, TREMOLADA), Guzman, Graffiedi (Guerra); CACIA. All. Madonna.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    Conteh
    Conteh partirò...
    Highlander
    01/09/2010  13.03


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it