[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Truffe a ristoranti e alberghi, due denunce

Ha colpito anche a Piacenza la coppia di truffatori che sfruttando la propria attività di tour operator, proponeva ad alberghi e ristoranti inesistenti banchetti e soggiorni per gruppi di vacanzieri, da assegnare dietro compenso di una cifra tra i 450 e i 650 euro. Una volta chiuso il contratto la coppia spariva nel nulla e ovviamente del gruppo di vacanzieri non c'era traccia. La coppia di operatori turistici di Besozzo (Varese) agiva in totale sintonia: lui, Pasquale Z., pugliese di 56 anni; lei, Caterina S., varesotta di 42 anni.

Hanno girato tutta l'Emilia-Romagna per contattare ristoranti e alberghi di piccoli paesi ai quali 'rifilare' falsi soggiorni e banchetti per inesistenti gruppi di vacanzieri. La truffa - che secondo le indagini dei carabinieri ha portato ad un giro d'affari di oltre 60mila euro e ha interessato almeno le province di Modena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia - e' infine fallita grazie ad un ristoratore di Serramazzoni. I truffatori hanno raggirato un totale di 116 attività. I due sono stati denunciati.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • truffa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it