[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Botta e risposta in apertura, poi il nulla: pari tra Piacenza e Frosinone

 Esordio deludente al Garilli per il Piacenza di Armando Madonna contro il Frosinone. A nulla sono valsi gli appelli alla città per gremire gli spalti del Garilli, che presenta un colpo d'occhio desolante. La partenza dei biancorossi aveva fatto ben sperare i pochi tifosi: una partenza arrembante e la rete di Cacia, bravissimo a girare al volo di sinistro un assist di testa di Bianci con la difesa avversaria ferma a reclamare un fuorigioco che sembra non esserci. Neanche il tempo di festeggiare e arriva il pareggio di Lodi, lesto ad approfittare di una sfortunata carambola in area biancorossa. Cassano, che più tardi sarà decisivo su un diagonale di Di Carmine, nulla può sul tocco da due passi dell'ex Udinese.

Il Piace da baldanzoso si fa timoroso e sparisce progressivamente dal campo, infilato da tutte le parti- soprattutto sul fianco sinistro - dagli avversari, che sembrano poter passare da un momento all'altro. Madonna passa ai ripari e mette Marchi per Tremolada. La squadra si fa più equilibrata, ma è comunque il Frosinone a farsi più periocoloso, soprattutto con Santoruvo. La ripresa inizia senza ulteriori cambi e scorre senza eccessivi sussulti verso il pareggio. Dentro Guerra per uno spento Graffiedi, e il Piace diventa più pericoloso. Almeno ci prova. L'attaccante di San Nicolò ci prova in prima persona, tiro ribattuto, e poi libera al tiro Bianchi, che tira sul portiere. Vicino al gol anche un combattivo Cacia: sulla doppia ribattuta del portiere per poco non ci arriva Guzman, da poco subentrato a Sbaffo. Il Frosinone, dal canto suo, sembra aver finito la benzina e si accontanta di un pareggio che porta i ciociari a quota 1 insiema al Piace, davanti al solo Torino ancora a zero punti. Domenica si va a Reggio Calabria, occorre lavorare tanto.

PIACENZA-FROSINONE 1-1

Reti: Cacia (P) al 3 pt, Lodi (F) al 10 pt

PIACENZA:  Cassano 6,5; Avogadri 6, Rickler 6, Zammuto 5,5, Calderoni 5,5; Bianchi 6, Volpi 5; Tremolada sv (25 pt Marchi 6), Sbaffo 5,5 (33 st Guzman sv), Graffiedi 5 (14 st Guerra 6,5); Cacia 6,5. A disposizione: Donnarumma, Mei, Wolf, Tulli. All. Madonna.

FROSINONE: Sicignano, Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti; Lodi (40 st Ben Djemia), Bottone, Grippo, Cariello (23 st Di Tacchio); Di Carmine (23 st Basso), Santoruvo. All. Carboni

MINUTO 90 - E' finita uno a uno una partita che dopo un inizio scintillante non ha saputo mantenere le promesse. Nella ripresa l'ingresso di Guerra per uno spento Graffiedi ha dato un pò di vivacità alla squadra di Madonna, andata vicino alla rete del vantaggio con Cacia, Guerra e Bianchi, spendidamente servito dall'attaccante di San Nicolò. Cacia egosita in un paio di occasioni in cui poteva servire un compagno, ma comunque sempre pericoloso. Nel finale dentro anche Guzman per Sbaffo, ma il risultato non cambia..

MINUTO 45 - Madonna cambia presto, togliendo Tremolada per inserire Marchi, che garantisce maggiore copertura. La squadra alterna il 4-2-3-1 al 4-3-3, ma è sempre il Frosinone a gestire la partita e ad avvicinarsi alla rete del vantaggio due volte con Santoruvo. Il Piace non si fa più vedere dalle parti di Sicignano.

MINUTO 15 - E' durata poco l'illusione di una partita facile per il Piace, in vantaggio dopo pochi minuti con Cacia. La risposta del Frosinone non si è fatta attendere e, complice un pasticcio della difesa biancorossa, ha portato al pareggio di Lodi. Gialloblù pericolosi ancora con Santoruvo e sempre più autoritari. La squadra di Madonna è in difficoltà. 

MINUTO 10 - Immediato pareggio del Frosinone con Lodi che da pochi passi approfitta di una carambola nella difesa biancorossa (1-1)

MINUTO 3 - Piace in vantaggio! Gran gol di Cacia, girata al volo di sinistro su assist di testa di Sbaffo. La diesa avversaria, sorpresa, ha reclamato un fuorigioco che non pare esserci. Grande inizio dei biancorossi: poco prima ancora Cacia anticipato in angolo su cross di Tremolada. (1-0)

AGGIORNAMENTO ORE 18 e30- Squadre in campo. Pubblico molto scarso, l'appello del sindaco Reggi non sembra aver portato l'effetto sperato. Queste le formazioni:

PIACENZA:  Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi; Tremolada, Sbaffo, Graffiedi (Guerra); Cacia. A disposizione: Donnarumma, Mei, Marchi, Wolf, Guzman, Guerra, Tulli. All. Madonna.

FROSINONE: Sicignano, Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti; Lodi, Bottone , Grippo, Cariello; Di Carmine, Santoruvo. All. Carboni

Poco più di mezzora al calcio di inizio al Garilli per Piacenza-Frosinone, esordio casalingo dei biancorossi. Sale l'attesa.

Probabili formazioni:

PIACENZA:  Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi; Tremolada, Sbaffo, Graffiedi (Guerra); Cacia. A disposizione: Donnarumma, Mei, Marchi, Wolf, Guzman, Guerra, Tulli. All. Madonna.

FROSINONE: Sicignano, Catacchini, Terranova, Scarlato, Bocchetti; Lodi, Bottone (Biso), Basso (Di Tacchio), Cariello; Di Carmine, Santoruvo. All. Carboni 

Dirige Ruini di Reggio Emilia.

 
Voci correlate:
  • piacenza calcio
  • serie b
  • Commenti:



    la gente non va allo stadio perché poco sicuro, quindi si fa la tessera che garantisce la sicurezza, il garilli è vuoto: i conti non tornano e QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARE.
    filippo
    30/08/2010  08.45


    D'accordo con Matteo, i gufi sono degli igmoranti inutili anzi deleteri
    serialfan
    29/08/2010  20.11

    a fanatici
    sembra di sentire i gufi che dopo 3 giornate volevano eliminare Cagni e che poi invece ci ha fatto sognare...rilassatevi e tifate...la serie B è lunga e dolorosa...
    matteo
    29/08/2010  13.36

    sum a post
    bella squadretta,speriamo almeno di retrocedere entro natale cossì almeno al freddo non ci stò quest'anno!!ke delusione di tutto....Garilli vergogna!!
    francesco
    28/08/2010  21.40

    l'avevo detto.....
    l'avevo detto che era buono se pareggiavamo. Stagione di sofferenza, squadra mediocre, speriamo almeno nei play out.
    gufo del rettilineo
    28/08/2010  20.12


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it