[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Viabilita', domenica di traffico intenso sulle strade WEBCAM

AGGIORNAMENTO ORE 18 -  Il flusso di traffico e' sostenuto in particolare in direzione nord verso le grandi citta'. Sulla A14 Bologna-Taranto, occorrono circa un'ora e 20 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini, in direzione di Bologna; sulla A1 Milano-Napoli occorre circa un'ora per percorrere il tratto tra Parma e il bivio con la complanare di Piacenza, verso Milano.

Ultimo giorno di controesodo e ancora traffico intenso sulle autostrade italiane. Al traffico causato dai rientri dalle vacanze si aggiungerà anche quello degli spostamenti di breve percorrenza da parte dei vacanzieri del fine settimana. Autostrade per l’Italia segnala la presenza di grandi flussi di auto soprattutto in direzione delle grandi città, per tutta la giornata di domenica e fino alla mattinata di lunedì.
Al nord, in particolare, il traffico sarà sostenuto sulla A1 da Piacenza Nord a Milano Sud, sulla A4 da Bergamo verso Milano, sulla A8 da Busto Arsizio a Milano Nord e sulla A9 alla dogana a Como Grandate.

A favorire la circolazione lungo la rete autostradale ci sarà il divieto di transito dei mezzi pesanti che entrerà in vigore dalle 7 alle 24 di domenica 29 e dalla rimozione di tutti i cantieri presenti nelle direttrici di controesodo, mentre quelli inamovibili garantiranno il numero di corsie pre-esistenti. 

Per essere, comunque, sempre informati, si ricorda che si potranno contattare il Numero Verde Anas (800-290-092), operativo 24 ore su 24 soprattutto per la A3 Salerno-Reggio Calabria; il numero unico Pronto Anas 841.148 per ricevere informazioni sullo stato della viabilità, previsioni di traffico e meteo, consigli sulle partenze, divieti per i transiti eccezionali e i mezzi pesanti, attivo anche per richieste di soccorso o segnalazioni varie. 

Per le informazioni su tutta la rete stradale e autostradale, sarà attivo anche il Numero Verde 1518, del CCISS Viaggiare informati, mentre l'ACI mette a disposizione il numero verde 803.116 per informazioni sulle condizioni della viabilità, sui percorsi alternativi, sulle località turistiche e sul meteo, e per l’assistenza su strada.
Disponibili, infine, in rete i servizi online su www.stradeanas.it, www.autostrade.it e www.poliziadistato.it, e in radio le informazioni trasmesse regolarmente da Isoradio (FM 103.3) e da RTL (FM 102.5).
Guarda la webcam di Autostrade per l'Italia

 
Voci correlate:
  • autostrade
  • traffico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it