[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volley, Scarabelli capitano azzurro agli europei juniores

Con un comunicato divulgato in serata, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha reso noto l'elenco delle dodici giocatrici chiamate a difendere il titolo di campionesse d’Europa juniores nella rassegna continentale che si terrà dal 3 al 12 settembre in Serbia.

La formazione azzurra sarà capitanata dalla schiacciatrice piacentina Chiara Scarabelli, classe 1993, da quest'anno entrata nella Rebecchi Volley Piacenza.

"Già la convocazione è stata una bella notizia", ha commentato Chiara, "poi essere addirittura il capitano... È una responsabilità in più che mi fa molto piacere! È un bellissimo riconoscimento per la perseveranza che ho dimostrato in questi due mesi in cui ho voluto recuperare quanto avevo perso.

Questi i nomi delle dodici atlete convocate dal tecnico federale Marco Mencarelli: le palleggiatrici Camera e Vietti; l’opposto Diouf; le centrali Bertone, Gabrieli e Pisani; le schiacciatrici Baggi, Bianchini, Bosetti, Lotti e Scarabelli; il libero Zardo.
Lo staff sarà composto dal commissario tecnico Marco Mencarelli, dal suo vice Matteo Bertini, dal medico dott.ssa Alessandra Loschiavo, dal fiosioterapista Mauro Proietti, dagli scoutman Andrea Quintini e Massimiliano Taglioli, dal team manager Elena Centi.

L’Italia giocherà la prima fase a Zrenjanin e, inserita nella pool 2, affronterà Ungheria (3/9 ore 20), Turchia (4/9 ore 17.30), Polonia (5/9 ore 17.30), Germania (7/9 ore 17.30) e Slovacchia (8/9 ore 17.30). L’orario di gioco indicato è quello italiano. 
Nella pool 1, a Nis, giocheranno invece: Russia, Serbia, Belgio, Slovenia, Rep.Ceca e Olanda.

 
Voci correlate:
  • chiara scarabelli
  • rebecchi
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it