[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cattolica, Reggi: "Avanti con il progetto del campus"

Il sindaco Roberto Reggi ha ricevuto questa mattina, in Municipio, il direttore uscente della sede piacentina dell’Università Cattolica, Libero Ranelli, e il suo successore alla guida dell’ateneo di San Lazzaro, Mauro Balordi. L’incontro è stato occasione per esprimere – anche a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza – il ringraziamento al dott. Ranelli per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per i risultati raggiunti, nonché per augurare un’esperienza altrettanto ricca di soddisfazioni, nel suo nuovo incarico, al dott. Balordi. “Ci siamo confrontati – spiega Reggi – sul comune problema dei tagli alle risorse economiche, che per il comparto universitario equivale a una preoccupante riduzione del 30%, con effetti non ancora preventivabili appieno. Da parte mia, non posso che ribadire come gli investimenti sulla formazione, la ricerca e le eccellenze accademiche debbano essere una priorità per lo sviluppo del Paese, confermando nel contempo l’impegno dell’Amministrazione comunale a proseguire nella preziosa collaborazione istituzionale con l’Università Cattolica e a concludere il progetto di unificazione del campus di San Lazzaro, con la chiusura di strada dell’Anselma a servizio dell’ateneo”.

 
Voci correlate:
  • roberto reggi
  • universita cattolica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it