[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho Bakery, le novita'  del settore giovanile

Si è svolta presso gli uffici della Morpho Rispoli Estate la riunione per definire la programmazione del settore giovanile 2010-2011. Presenti all’appello il neo delegato al settore giovanile Augusto Bottioni insieme al consigliere Giovanni Maestri e allo staff tecnico composto da Giuseppe Mandelli, Mara Boglioli, Nicola Ferri, Giulio Coppeta, Giuseppe Perciasepe, Luca Polesinanti e i due vice allenatori della COPRA MORPHO BAKERY BASKET, Enrico Montefusco e Sibellius Zanardi.

Lo scopo principale dell’incontro è stato proprio quello di porre le basi organizzative per costruire un progetto capace di portare il settore giovanile ai massimi livelli regionali e nazionali.
Ad aprire le danze è lo stesso Augusto Bottioni: ”Quest’anno abbiamo affidato la responsabilità tecnica delle giovanili nelle mani di un coach nazionale e questo per ampliare il settore e permettergli di confrontarsi nei tornei più prestigiosi. Vogliamo far approdare i nostri giovani a campionati d’eccellenza, che sono quelli che certamente hanno più da offrire a livello sia tecnico che agonistico.
Investire oggi nel settore giovanile non solo darà l’opportunità ai nostri ragazzi di prepararsi per la prima squadra, ma permetterà anche alla società di risparmiare in ottica futura dal punto di vista economico. Solo attraverso un’ottima programmazione possiamo vincere una scommessa, quella di fare crescere esponenzialmente i talenti, che fino ad adesso la società ha vinto solo parzialmente.
Possiamo contare sul contributo delle società che collaborano in regime di patto federale con la nostra in questo progetto, prima fra tutte il Piacenza Basket Club, e questo non può che essere di buon auspicio. L’unione fa la forza.”
 
Quest’anno la società potrà fare affidamento su Luca Polesinanti, per anni responsabile del settore giovanile della Virtus Bologna, ed ora pronto ad iniziare questa nuova sfida a Piacenza: ”Lavorare con i ragazzi deve essere prima di tutto un piacere, devono essere messi nelle condizioni di alimentare il proprio sogno di diventare un giorno giocatori di basket. Noi, in quanto allenatori, abbiamo l’onore di portare entusiasmo in palestra, a qualunque livello. Bisogna trasmettere quella mentalità vincente necessaria per compiere il salto di qualità: è la sfida più intrigante che possiamo affrontare.”
 
 
L’inizio dell’attività è fissato per il primo settembre e ai nastri di partenza si troveranno due squadre di minibasket (una a Piacenza e una a Fiorenzuola), due di esordienti (sempre a Piacenza e a Fiorenzuola), la selezione Under 14, l’Under 15 nelle mani di Enrico Montefusco, e  l’Under 17-19 Elite entrambe affidate a Luca Polesinanti.
Proprio a dimostrazione della collaborazione con altre società cestistiche piacentine, tutte le formazioni fino all’Under 15 inclusa si chiameranno Piacenza Basket Club, mentre l’Under 17 e l’Under 19 saranno UCP.
In ogni occasione i ragazzi potranno essere curati dai due medici della COPRA MORPHO BAKERY e potranno usufruire gratuitamente della palestra Mercurio con sede a Piacenza.
 
Il Basket piacentino crede nei suoi ragazzi, la via migliore per non smettere di sognare.
 
Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY
Davide Rancati
 
Voci correlate:
  • basket
  • copra morpho bakery
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it