[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le "senatrici" della Rebecchi: "Questa e' la nostra famiglia"

Si é chiusa oggi con le tre senatrici della squadra la presentazione della nuova Rebecchi Volley Piacenza. 'Sono orgoglioso di presentare tre ragazze che hanno dimostrato un grande attaccamento a maglia e società. Valentina, Chiara e Laura avrebbero accettato anche il ritorno in A2 pur di restare con noi. Loro rappresentano la continuità del nostro progetto e saranno loro a guidare una squadra giovane e rinnovata alla conferma in una A1 riconquistata in extremis. Insieme a loro Anna Kajalina, rimasta con noi dopo un primo anno di ambientamento perché fortemente voluta dall'allenatore' ha introdotto il presidente Giovanni Rebecchi.

La parola al capitano, Valentina Borrelli: 'E' una grande gioia essere rimasta, ed é una grande gioia la A1 riconquistata. Sarei rimasta anche perché non sarebbe stato giusto tornare in A2 dopo tutto quello che ha fatto la società. Quest'anno occorrerà lavorare ancora di più, non mi nascondo le difficoltà'. Laura Nicolini, al sesto anno con la Rebecchi: 'Questa ormai è la mia famiglia, non ho avuto dubbi. Sarà difficile, ma ce la possiamo giocare con tutti'. Infine Chiara Dall'ora: 'Sarebbe stato un peccato non dare continuità al progetto, ora che si é creato un bel movimento'. Quali le differenze con l'ultima, sfortunata, stagione? Risponde il capitano Borrelli: 'Oggi siamo una squadra senza grandi nomi, saremo più squadra. Conosciamo già l'allenatore e abbiamo fatto tesoro degli errori dell'anno passato. Dovremo essere concentrate con le squadre alla nostra portata, non solo fare risultati di prestigio con le grandi come successo in passato'.

 Non rimane che tradurre in campo questo entusiasmo e questa voglia di riscatto. Raduno fissato per il 6 settembre, il campionato inizierà il 28 novembre.

 
Voci correlate:
  • rebecchi
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it