[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Truffa da 100mila euro a Sky, un arresto a Piacenza

Attivavano contratti di Sky a cittadini ignari, utilizzando documenti falsi realizzati con foto prese dai giornali. Si è estesa anche nella nostra città l'operazione "Full HD" partita da Reggio Emilia. Gli uomini dell'Arma hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, di cui una a Piacenza nei confronti di un cittadino cubano di 38 anni, quattro arresti domiciliari e un' ultima relativa all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Sono 41 in tutte le persone denunciate a piede libero. Al 38enne, attualmente già detenuto, l'ordinanza è stata notificata in carcere.

L' operazione 'Full HD' ha permesso di scoprire che complice della banda era un promoter Sky. Il 'giro d'affari' illecito prevedeva la stipula di abbonamenti Sky, con abbinato tv Lcd 'Full HD', intestati ad ignari cittadini (anche nomi della politica e dello sport) o addirittura a persone defunte, i cui dati venivano acquisiti dai necrologi dei quotidiani.

L'indagine, coordinata dal sostituto Marco Imperato della  Procura reggiana, ha permesso di scoprire un centinaio circa di contratti  falsi stipulati con l'utilizzo fraudolento di carte di credito.

Gli arrestati provvedevano a distribuire a parenti e amici televisori full HD, decoder e smart card acquisiti illecitamente caricando i costi sugli ignari clienti.

 
Voci correlate:
  • arresto
  • carabinieri
  • truffa
  • Commenti:


    @Roberto
    Sai leggere? "Ignari cittadini" : significa che persone che NON hanno Sky (come me ad esempio) si sono trovate improvvisamente addebitati costi appunto per un servizio che non hanno mai richiesto e non vogliono!Ora mi dici perchè devi gioirne?
    LIL
    25/08/2010  10.26

    MENO MALE
    ...UN PO DI SODDISFAZIONE PER CHI PAGA L'ABBONAMENTO SKY(un po troppo caro) e per "mantenerlo"si priva di altri piaceri-
    roberto
    24/08/2010  15.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it