[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Pianello il comico di Zelig Paolo Labati

Sarà il comico piacentino Paolo Labati, approdato a Zelig quest'anno, l'attrazione di stasera della Grande Fiera d'Agosto di Pianello Val Tidone (Piacenza). Lo spettacolo di Cabaret avrà luogo in Piazza Umberto I, saranno attivi anche gli stand con Grigliate e piatti tipici.

In cartellone da oltre 40 anni la Festa del Cotechino è un evento celebrativo delle prelibatezze e dei prodotti del maiale che in val Tidone la fanno da padrone grazie ai numerosi salumifici artigianali di qualità. Compito dei volontari della Pro Loco di Pianello Val Tidone, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Pianello V.T. e altre associazioni, sarà preparare i tanti piatti tipici pianellesi e piacentini per permettere a turisti e visitatori della Festa del Cotechino e della Grande Fiera di poterli degustare.

Un menù all'insegna della piacentinità con Pisarei e Fasò, Nidi di Rondine, e con i più famosi insaccati del maiale (Cotechini e Salame Cotto) oltre che ai salumi Dop, Salame, Coppa e Pancetta. Numerose saranno le ricette. Piazza Umberto I oltre ad ospitare gli Stand Gastronomici che rimarranno attivi tutta la giornata Domenica 22 e Mercoledì 25 Agosto ospiteranno gli spettacoli e le migliori orchestre di musica da ballo per garantire intrattenimento e divertimento animando il centro storico del paese durate tutte le giornate della manifestazione.

Come ogni anno la Festa del Cotechino sarà un'ottima occasione per tutti i buongustai di conoscere e apprezzare i prodotti tipici e i vini DOC piacentini, salumi e formaggi prodotti in Val Tidone e cucinati da Valtidonesi. Un' oppurtunità invece per la Pro Loco pianellese di far conoscere e apprezzare queste produzioni locali e per i turisti di gustarle al meglio per poter ritornare ad acquistarle.

 
Voci correlate:
  • festa del cotechino
  • fiera agosto
  • pianello
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it