[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pasquato all'ultimo secondo, esordio amaro del Mindo a Modena: 1-0

Esordio amaro per Armando Madonna in campionato sulla panchina del Piace, che esce sconfitto a tempo scaduto nel derby di Modena. Un Piace che non ti aspetti: ordinato e quasi insuperabile in difesa, poco convincente e concreto davanti. Tutto il contrario di quanto visto in Coppa Italia contro il Lanciano. Certo l'arrivo di Rickler è stato importante per la difesa, mai in difficoltà contro gli attacchi sterili dei padroni di casa. Con un Cani inesistente, i gialloblù ci provano solo dalla lunga distanza per tutta la partita, e non si ricordano vere e proprie occasioni da gol. E il Piace? Un bel primo tempo, giocato alla pari e ribattendo colpo su colpo fino alla grande, grandissima occasione capitata sul destro di Daniele Cacia: grande lancio di esterno di Bianchi per il centravanti calabresi che a tu per tu con il portiere in uscita prova il tiro a giro sul secondo palo: leggera deviazione di Alfonso e palla fuori di poco. Un gol sbagliato. In precedenza la vivacità di Tremolada e il rtimo alto dei biancorossi avevano creato altre situazioni pericolose, tanto da dare la sensazione che nella ripresa ci sarebbe stato il colpo del ko. Invece nel secondo tempo gli uomini di Madonna arretrano il baricentro, l'allenatore toglie due esterni offensivi come Tremolada e Graffiedi per mettere due giocatori di rottura come Marchi e Wolf e il Piace matematicamente lascia terreno agli avversari. Il possesso palla, che era in equilibrio perfetto a metà partita, diventa decisamente a favore del Modena che, pur senza creare praticamente nessuna azione pericolosa, comincia a crederci. Fino alla mossa decisiva di Bergodi: dentro Pasquato per Gilioli. Il giovane ex Juventus, talentuoso e micidiale su calcio piazzato (ne avevamo avuto una dimnostrazione l'anno passato a Trieste), approfitta dell'unica occasione a trenta secondi dallo scadere dei quattro minuti di recupero. Punizione dai trenta metri, Cassano pare in posizione troppo avanzata e palla sul secondo palo: uno a zero e palla al centro. Il Piace ci procva generosamente, reclama anche un rigore, ma è troppo tardi. Sconfitta forse non del tutto meritata, sicuramente inaspettata per come si erano messe le cose; sconfitta figlia di un calo di tensione nel finale e di una certa sufficienza, e dell'incapacità di vincere la partita quando l'avversario, inferiore, era in netta difficoltà. Sabato con il Frosinone (sconfitto 3-2 in casa dall'Empoli) l'occasione immediata per il riscatto.

MODENA.PIACENZA 1-0

Reti: Pasquato (M) al 49 st

MODENA: Alfonso; Milani, Perna, Diagourada, Tamburini; Luisi, Mazzarani, Signori (Pasi); Gilioli (Pasquato), Cani (Stanco), Giampà. All. Bergodi

PIACENZA: Cassano 5; Avogadri 6, Rickler 7, Zammuto 6,5, Calderoni 6; Bianchi 6, Volpi 6; Tremolada 6,5 (Marchi 5,5), Sbaffo 5,5 (Guzman 5,5), Graffiedi 5,5 (Wolf sv); Cacia 5. All. Madonna.

Ammoniti: Sbaffo (P), Bianchi (P), Signori (M), Pasquato (M)

--

AGGIORNAMENTO Ore 22:34: Succede l'imprevedibile. A trenta secondi dalla fine punizione dai trenta metri, sulla palla Pasquato, un autentico specialista. Parabola lunga sul secondo palo, Cassano non ci arriva e il Modena passa. Il portiere biancorosso pare in posizione troppo avanzata. Nei pochi secondi a disposizione il Piace si butta avanti e Guzman cade in area, non sembra esserci nulla. Vince il Modena, che non si era mai reso pericoloso ma aveva fatto la partita per tutto il secondo tempo.

Ore 22:30: Quattro minuti di recupero. Nel finale prima una percussione di Pasi sulla sinistra, conclusa in modo inguardabile da Bianco. Poi è Cacia a gestire con sufficienza in area un pallone che poteva diventare pericoloso, e il suo tiro è ribattuto. 

Ore 22:25: Cinque alla fine, si rivede il Piace. Ci prova Volpi con un gran destro da fuori, parata decisiva di Alfonso. Nel Modena fuori Mazzarani e dentro Pasi, ammonito Signori.

 Ore 22:20: Piace più rinunciatario con il 4-4-2, il possesso palla ora è decisamente del Modena. Nessun pericolo per i biancorossi, che controllano la partita senza affanni. Fuori Cani, che si è visto poco o nulla.

Ore 22:15: Solo quindici minuti più recupero alla fine, la partita scivola senza grandi sussulti. I pericoli per Cassano arrivano solo dalla lunga distanza, prima Pasquato e poi Luisi. Terza sostituzione per i biancorossi: Wolf per Graffiedi. Piace più coperto rispetto all'inizio del match. Ammonito Bianchi.

Ore 22:00: Doppia sostituzione per il Piace: dentro Guzman e Marchi per Sbaffo e Tremolada. Poco prima la giovane ala proveniente dall'Inter aveva avuto una buona occasione, ma la sua girata sottoporta era stata stoppata da Tamburini. Nel Modena dentro Pasquato per Gilioli

Ore 21:45: Inizia la ripresa, non ci sono novità nelle formazioni in campo. Sugli altri campi clamoroso vantaggio del Sassuolo sul campo del Livorno (0-3), e vantaggio del Siena (0-1 a Pescara) e del Portogruaro (1-0 al Cittadella).

Ore 21:30: Primo tempo che si chiude con il botto: Piace vicinissimo alla rete del vantaggio. Grande lancio di esterno di Bianchi per Cacia che a tu per tu con il portiere in uscita prova il tiro a giro sul secondo palo: leggera deviazione di Alfonso e palla fuori di poco. Davvero una grande occasione

Ore 21:23: Sette minuti al termine del primo tempo, meglio il Piace del Modena. Occasione per Graffiedi, che perde il tempo per puntare la porta, e poi bel traversone di Calderoni su cui Cacia non arriva per un soffio. Autoritario l'esordio di Rickler al centro della difesa. Possesso palla in perfetta parità, ammonito Sbaffo.

Ore 21:15: Mezzora di gioco, succede davvero poco. Buona opportunità per il Piace al 22esimo, sinistro al volo di Graffiedi su assist pregevole di Cacia, palla alta sulla traversa. Per il Modena una girata alta di Gilioli e un paio di conclusioni da fuori.

Ore 21:00: Primo quarto d'ora di gioco, la partita non è ancora decollata. Il Piace tiene bene il campo, apprezzabile il pressing.

Ore 20:45:Iniziato il campionato Serie Bwin 2010-11 per il Piace, in campo al Braglia di Modena (fischio di inizio alle 20.45).

Le formazioni in campo:

PIACENZA: Cassano; Avogadri, Rickler, Zammuto, Calderoni; Bianchi, Volpi; Tremolada, Guzman (Sbaffo), Graffiedi; Cacia. A disposizione: Donnarumma, Mei, Angarano, Marchi, Wolf, Sbaffo, Tulli. All. Madonna.

MODENA: Alfonso; Milani, Perna, Diadourada, Tamburini; Luisi, Mazzarani, Signori; Gilioli, Cani, Giampà. All. Bergodi

Arbitra Ostinelli di Como.

 
Commenti:


x badinov
Io c'ero già ai tempi di GB Fabbri pivlein e la mia lunga militanza mi ha insegnato che la squadra ha bisogno solo di incitamento e non di lamentele e mugugni controproducenti continui. Sono uno che tiferà Piace anche in 3 categ.
serialfan
24/08/2010  10.56


quanti morti ci sono stati quando avete sfondato i cancelli??
filippo
24/08/2010  08.57

NO ALLA TESSERA SI ALLA PASSERA
NO ALLA TESSERA SI ALLA PASSERA
igor
23/08/2010  23.03

@matteo
a venezia al vecchio stadio con chiti che scagliò la palla oltre la tribuna....o a Bergamo con la Virescit con il campo vicino alla chiesa.....
badinov
23/08/2010  20.50

non poteva che finire cosi
vendiamo i pezzi migliori, compriamo gli scarti o i falliti come Cacia e qualcuno pensava alla serie A? E gia molto se ci siamo iscritti diciamo la verità.
gufo del rettilineo
23/08/2010  18.57

fiero
di aver seguito il Piacenza dalla C2 alla A...chi c'era a Mira quando abbiamo sfondato i cancelli e visto la partita gratis?che tempi stupendi...e a Carrara con le teste di marmo?a Legnano?a Venezia?...avete i bomber girati...avete i bomber girati...ahah
matteo
23/08/2010  18.36


Non capisco perchè uno debba per forza o essere un tifoso, e die che va tutto bene, o un gufo, e dire che fa tutto cagare. Ieri la squadra non meritava la sconfitta, ma ha la colpa di non aver vinto una partita da vincere
nè tifoso nè gufo
23/08/2010  18.28

@serialfan
Meglio da c2 che quelli come te che ci sono solo da quando siamo in b o in a....
badinov
23/08/2010  17.41

bravi e sfortunati al debutto...
noi abbiamo perso e convinto,loro hanno vinto e deluso,la prossima settimana arriveranno i nostri primi tre punti.Bravi e basta.
matteo
23/08/2010  16.00

modenese
Vi lamentate tanto ma credetemi anche da noi ce un po di malumore nonostante la vittoria. Io personalmente stavo gia scendendo gli scalini dello stadio per andare a casa quando Pasquato l'ha messa dentro. Speriamo di salvarci entrambi. MODNA
mario
23/08/2010  15.27

x badinov
Critica pure infatti sei un tifoso da C2
serialfan
23/08/2010  13.44

ma per piacere!!!!!!!
finchè il consulente di mercato è parretti......ci possiamo aspettare solo questo
gab
23/08/2010  13.31

miracolato
grazie a dio ieri non è successo niente, nonostante allo stadio si entrasse anche senza tessera! per fortuna, ma ho avuto una paura tremenda!!! xò nn ho ancora info dagli altri campi: quanti tra morti e feriti gravi?
filippo
23/08/2010  11.48

@serialfan
non si accettano lezioni grazie, visto che io ero abbonato gia all'epoca della c2 nel 1983....si puo criticare eccome e quanto ci pare!
badinov
23/08/2010  11.38

basta con i rimpianti per chi non c'e' più
Tra 10-15 giornate si potrà fare un primo bilancio, i commenti sarcastici che non mancano mai sono assurdi e dimostrano che per la citta' la serie B è un lusso che non merita
serialfan
23/08/2010  11.25


Partita molto equilibrata, peccato per il goal di Pasquato proprio allo scadere. Comunque c'è una nota positiva: la difesa mi sembra notevolmente migliorata...adesso abbandonerei la trattativa con rivalta per concentrarci su un attaccante (magari veloce)
tosco
23/08/2010  10.25

Cacia
Cacia si crede Maradona, non segna da 1 anno e pensa di essere chissà chi. Se era chissà chi non giocherebbe certo in una mediocre squadra di b....
Badinov
23/08/2010  09.35

cassano
con cassano in porta ci dobbiamo abituare a prendere gol dalla distanza e stupidi. vendiamolo
gianni
23/08/2010  08.24


Cacia era troppo solo davanti... e un po'di grinta in + e sopratutto coraggio e questo Piacenza può fare grandi cose
Alberto
23/08/2010  00.34

Manca il mosca
Come ci manca la grinta del Mosca! Fuori i c......
Badinov
22/08/2010  23.01


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it