[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Deposito bici in stazione, via alla ristrutturazione

Partiti i lavori di ristrutturazione del deposito biciclette della stazione di Piacenza, intervento molto atteso dai pendolari amanti delle due ruote, che negli ultimi giorni hanno però non hanno mancato di esprimere la loro contrarietà alla possibilità che il nuovo deposito diventi a pagamento. I lavori, che riguarderanno la messa in sicurezza e riqualificazione del locale, permetteranno inoltre di ricavare nuovi spazi per un’espansione di circa il 15 % oltre ad ambienti per interventi tecnici di piccola entità e la manutenzione delle bici".

Sono inoltre previsti altri interventi nella zona di via Pisoni per ampliare la dotazione di parcheggi auto (sarà possibile tracciarne circa 70 in più): il miglioramento complessivo dell'area serà completato per l’autunno. 
 
Ricordiamo che fino alla mezzanotte del 30 settembre, sarà vietata la circolazione e la sosta nell’area di parcheggio fra gli stabili della Galleria Borgo Faxhall e i binari ferroviari, nonché nel capannone attualmente impegnato come deposito per biciclette. Contestualmente verranno posate nelle zone circostanti, apposite rastrelliere in sostituzione dell’area di deposito oggetto di ristrutturazione.
 
 
Voci correlate:
  • depoaito bici
  • pendolari
  • stazione
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    No al pagamento per le biciclette
    Ai pendolari che devono già sopportare i disagi ed i costi del trasporto ferroviario è incredibile dover far pagare anche il parcheggio.... un incentivo ad andarsene da Piacenza ed a impoverire la città
    Giovanni
    20/08/2010  22.09

    Chi ci capisce è bravo...
    Nell'ottica di una mobilità sempre più eco-compatibile che senso ha far pagare ai pendolari il parcheggio delle biciclette mantenendo gratuito quello delle auomobili?
    francesco
    20/08/2010  15.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it