[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Viale Risorgimento, nel 2011 nuovi marciapiedi

Si aprirà un nuovo cantiere il prossimo anno in città. In occasione dei lavori per la posa dei tubi del teleriscaldamento, anche Viale Risorgimento a breve subirà un corposo lifting da parte dell'amministrazione comunale. Il progetto di riqualificazione della passerella che da Barriera Milano introduce al centro storico sarà nei prossimi oggetti di riqualificazione in coincidenza con l'inizio dei lavori per la posa del teleriscaldamento. La conferma è giunta dall'assessore comunale con delega alla riqualificazione urbana Pierangelo Carbone, protagonista dello speciale Assessori comunali trasmessa ieri sera su Teleducato Piacenza.
L'opera, che sarà uno dei principali temi in agenda nel prossimo ritiro della giunta fissato in Valnure per il 6 e 7 settembre, prevede il rifacimento dei marciapiedi, messi a dura prova dalle radici dei platani che a loro volta necessitano di cure. Ma si discuterà anche, in accordo con la soprintendenza, dell'eventualità di sostituire l'attuale asfalto con il porfido o con altri materiali in linea con il contesto architettonico della zona e anche con i lavori che interesseranno l'accesso al nuovo ponte sul Po.

 
Voci correlate:
  • lavori
  • Viale Risorgimento
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it