[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Con 10 chili di droga in valigia. Arrestato piacentino a Madrid

E’ stato fermato all’aeroporto di Madrid Barajas con dieci chili di cocaina nascosti nella valigia. E’ finito in manette ad opera della Guardia Civil spagnola un corriere della droga piacentino, P. A. di 36 anni, pregiudicato, già arrestato sempre per droga nel 1995 e nel 2000.

 L’uomo, controllato da tempo dai carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza, stava rientrando in Italia dall’Ecuador dove si era rifornito di stupefacente. L’aereo ha fatto scalo a Madrid: nel bagaglio del piacentino i militari spagnoli hanno trovato dieci chili di cocaina, per un valore che si aggira intorno ai 500mila euro, e per lui è scattato l’arresto.
 
Indagini sono ancora in corso per accertare l’esatta provenienza e la destinazione dello stupefacente. “E’ molto raro – ha sottolineato il capitano Rocco Papaleo – trovare un corriere della droga europeo o, nel caso specifico, italiano: di solito questi compiti sono affidati a cittadini provenienti prevalentemente dal Sudamerica. Un corriere può arrivare a guadagnare anche 20mila euro a “viaggio””.
 
Voci correlate:
  • arresto
  • carabinieri
  • droga
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it