[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tripletta di Cacia, il Piace vince ai supplementari (5-3)

Alla fine il Piace ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni, protrattasi ai tempi supplementari per decidere il passaggio del turno. Madonna come previsto butta nella mischia i giovani Sbaffo e Tremolada, ed è soprattutto il secondo a mettersi in mostra, cresando le migliori occasioni biancorosse. Un palo di Cacia e una manciata di occasioni il bottino del Piace nel primo tempo. La ripresa regala emozioni e reti a raffica. Colpisce a freddo il Lanciano con Colombaretti, che si infila a destra e chiude in diagonale, pareggi Volpi con un diagonale di giustezza dopo aver difeso palla da attaccante consumato. Nuovo palo del Piacenza con il solito Tremolada, e arrivano in rapida successione due reti degli ospiti: prima è Sacillotto ad approfittare di un errore di Mei, poi è Turchi a superare Donnarumma con un pregevole cucchiaio dalla destra. La partita sembra finita, ma si scatena Daniele Cacia: prima un colpo di testa su corner di Guzman, subentrato a Sbaffo, poi una scivolata sottoporta dopo una spizzata di Tulli, che aveva sostituito un Volpi infortunato. Tre a tre, si va ai tempi supplementari. Che iniziano subito con una rete a freddo, ma questa volta a passare in vantaggio è il Piace, grazie ad un gran tiro di Bianchi. Reazione del Lanciano, un paio di errori clamorosi di Tulli in contropiede e poi l'apoteosi finale, con al tripletta di Cacia, che chiude con un tocco facile una volata di Graffiedi sulla destra. Segnali confortanti per l'allenatore Madonna, anche se la difesa conferma di avere dei problemi. Le buone notizie soprattutto dall'attacco, dove si è sbloccato Cacia dopo alcune stagioni difficili, e dove Tremolada è sato un'autentica rivelazione. Ora Il Cagliari al terzo turno, il 27 ottobre. E domenica prossima parte il campionato, con il Piace di scena a Modena.


PIACENZA-VIRTUS LANCIANO 5-3 d.t.s. (0-0, 3-3)

RETI: Colombaretti (L) al 5 st, Volpi (P) al 22 st, Sacillotto (L) al 28 st, Turchi (L) al 30 st, Cacia (P) al 32, al 39 st e al 15 sts, Bianchi (P) al 2 pts, Cacia (P) al 15 sts

PIACENZA: Donnarumma; Avogadri, Bini, Mei, Calderoni; Bianchi, Volpi (dal 38 st Tulli); Tremolada (dal 26 st Marchi), Sbaffo (dal 15 st Guzman), Graffiedi; Cacia. A disposizione: Stocchi, Zammuto, Wolf, Angarano. All. Madonna.

VIRTUS LANCIANO: Chiodini; Colombaretti, Mammarella, Tama'si, Ferraro; Antonioli, Turchi (dal 35 st Amenta), Di Cecco (dal 32 st Tarquini); Improta, Sacilotto, Zaytulaev. A disposizione: Aridità, Vastola, Aquilanti, Volpe, Marfisi. All. Camplone

ARBITRO: Pinzani di Empoli

AMMONITI: Tremolada (P), Tama'si (L)

SPETTATORI: 608 paganti

--

AGGIORNAMENTO Ore 20.00; C'è il tempo per la terza rete di Cacia, tocco sottoporta su volata di Graffiedi, poi il triplice fischio finale. 5-3, Piace avanti

Ore  19.50: Sei minuti alla fine, il Lanciano ci prova.

Ore 19.43: Inizia il secondo tempo supplementare, e subito arriva l'occasione per chiudere la partita: è Tulli che davanti al portiere conclude fuori, ignorando Cacia libero al suo fianco.

Ore 19.42: Finisce il primo tempo supplementare, filato via senza grandi emozioni dopo un'ora di gioco davvero scoppiettante.

Ore 19.27: Passano due minuti ed è il Piace a passare per la prima volta in vantaggio, grazie ad un gran tiro da fuori di Bianchi.

Ore 19.20 Non bastano novantaquattro minuti di emozioni, servono i supplementari per decretare chi passerà al secondo turno di Coppa Italia

 Ore 19.15: Quattro minuti di recupero

Ore 1910 Ancora Cacia, che arriva in scivolata su spizzata di testa di Tulli, entrato da un minuto per Volpi, infortunato. Un gol all'inglese.

Ore 19.02: Cacia riapre la partita di testa su corner di Guzman.

Ore 19.00: Cinque minuti di blackout e il Piace è colpito due volte dal Lanciano, prima con Sacilotto poi con Turchi.

Ore 18.52: Volpi riceve palla da Tremolada, la difende bene in area superando un difensore e incrocia di sinistro per il meritatissimo uno a uno.

Ore 18.45: Buona reazione del Piace, che va vicino al pareggio prima con Graffiedi, che in fuorigioco non segnalato non trova il pallone, poi ancora con Luca Tremolada, che prova il tiro a giro dal limite impegnando seriamente Chiodini. Al 14esimo è entrato Guzman per Sbaffo.

Ore 18.40: Lanciano a sorpresa in vantaggio con Colombaretti, che trova un corridoio sulla destra.

Ore 18.35: Ancora un palo per i biancorossi, con una conclusione del solito Tremolada.

Ore 18.30: Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi nelle due formazioni. Ufficializzato il numero degli spettatori: 608 i presenti.

Ore 18.15: Finisce il primo tempo, giocato sotto una pioggia insistente. Piace discreto, decisamente più brillante delle utlime uscite amichevoli e pericoloso soprattutto grazie alle giocate di Tremolada, davvero un gran primo tempo il suo. Un'altra occasione con Bini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il risultato non si sblocca.

Ore 18.00: Mezzora di gioco, la partita rimane equilibrata. Nelle fila biancorosse si mettono in mostra i nuovi arrivati Sbaffo e Tremolada, con il secondo a creare due volte l'occasione giusta per Cacia: nella prima il centravanti non coglie l'attimo ed è costretto ad appoggiare indietro per una conslusione di Sbaffo; nella seconda in sospetto fuorigioco Daniele prova una finezza con un colpo da sotto che va a rotolare sull'altro palo dopo aver attraversato l'intera porta. In mezzo un'occasione per il Lanciano, con Ferraro che da ottima posizione conclude su Donnarumma. Ammonito Tremolada al 24esimo per gioco falloso.

Ore 17.45: Quarto d'ora di gioco, zero a zero. Una grande occasione per parte: prima è Sbaffo a sparare alto dal centro dell'area dopo uno spunto di Tremolada, poi la risposta abruzzese con Turchi che conclude a lato da buona posizione. Gara equilibrata, bene Tremolada.

Ore 17.30: Squadre in campo, Piace con Graffiedi insieme ai giovani Sbaffo e Tremolada nel trio alle spalle di Cacia.

FORMAZIONI:

PIACENZA: Donnarumma; Avogadri, Bini, Mei, Calderoni; Bianchi, Volpi; tremolada, Sbaffo, Graffiedi; Cacia. A disposizione: Stocchi, Zammuto, Marchi, Wolf, Guzman, Tulli, Angarano. All. Madonna.

VIRTUS LANCIANO: Chiodini; Colombaretti, Mammarella, Tama'si, Ferraro; Antonioli, Turchi, Di Cecco; Improta, Sacilotto, Zaytulaev. A disposizione: Aridità, Vastola, Aquilanti, Volpe, Amenta, Marfisi, Tarquini. All. Camplone

 

Si gioca al Garilli oggi alle 17.30 per il primo turno di Coppa Italia, chi passa affronterà il Cagliari di Nainggolan ad ottobre. Arbitra il giovane Riccardo Pinzani di Empoli. Fuori Guerra, Piccolo e Cassano, recuperato Avogadri, potrebbero partire dall'inizio Tremolada e Sbaffo, magari con Guzman dieci metro a Cacia in posizione centrale o a destra.

Probabili formazioni:

 PIACENZA: Donnarumma; Avogadri, Bini, Mei, Calderoni; Bianchi, Volpi; Guzman, Sbaffo, Tremolada; Cacia. A disposizione: Stocchi, Giorgi, Zammuto, Marchi, Wolf, Graffiedi, Tulli. All. Madonna.

VIRTUS LANCIANO: Aridità; Vastola, Ferraro, Antonioli, Mammarella; Aquilanti, Tamasi, Sacilotto; Turchi, Improta, Zaytulaev. All. Camplone

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Calcio spettacolo
    Massi' ma chissenefrega della difesa tutti avanti l'importante non e' quanti ne prendi ma quanti ne fai più degli altri. Poi magari si perde ma almeno ci si diverte.
    Roberto Santini
    15/08/2010  20.52

    Piace!!!
    Paulette, sono d'accordo!!! spero solo che dopo aver preso questi gol arrivino sia rivalta e rickler!!! Mei non da sicurezza!!! Se avessimo avuto dietro iorio e tonucci...
    Highlander
    15/08/2010  13.02


    difesa imbarazzante, ma squadra portata all'attacco che fa ben sperare in un campionato bello da vedere. cinque gol e due pali non sono facili nemmeno contro un avversario di una serie inferiore
    paulette
    15/08/2010  09.05

    al stedi
    Ghe' da ande' al stedi mia ciciare'! Sum mia a fiorinsola!
    cecco
    15/08/2010  08.22


    primo tempo orrendo...dal 45esimo in poi invece è stata proprio una bella partita...la parte sinistra della difesa (mei e calderoni è inguardabile) e guarda caso abbiamo iniziato a segnare quando è entrato guzman...
    tosco
    14/08/2010  22.39

    peccato
    peccato non abbiano dato in tv questa emozionante vittoria che ci lancia al secondo turno superando un avversario assai ostico. Bene cosi.
    roberto santini
    14/08/2010  20.29

    bravi
    ho ciapè una sdela d'acqua,ma am sum propria divertì.Però in difesa si un p'ò di paias...
    matteo
    14/08/2010  20.13

    emozioni?
    io direi faticaccia contro un'avversario mai sentito.....Mi auguro qualcosa di meglio in campionato!
    dl
    14/08/2010  19.31


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it