[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le "scippano" la posta elettronica, denunciati due piacentini

Ha scoperto che il suo account di posta elettronica le era stato "scippato": qualcuno aveva cambiato la password per "frugare" nella sua corrispondenza e spedire abusivamente mail a suo nome. Una sorpresa veramente sgradita quella di una 23enne giovane di Piacenza che dopo aver constatato come la sua casella telematica fosse bloccata, si è rivolta alla polizia postale. Dopo accurate indagini, gli agenti hanno verificato che l'idea di violare l'account della ragazza era venuta a due persone contemporaneamente, l'una all'insaputa dell'altra. Si sono così beccati una denuncia l'ex fidanzato della 23enne, un piacentino 30enne, e una conoscente 22enne della vittima.

Entrambe si erano intrufolati nella stessa casella di posta elettronica, avevano cambiato i codici per utilizzarla indebitamente, inviando mail a nome della ragazza e cancellando altra corrispondenza. Il movente forse è da individuare nella gelosia dell'uomo nei confronti della ex, e nell'antagonismo dell'amica a causa di un ragazzo conteso. Singolare che i due abbiano agito indipendentemente l'uno dall'altro, tanto che a un certo punto si sono "ostacolati" nell'opera di sabotaggio telematico. 

L'uomo è stato denunciato con le accuse di accesso abusivo di sistemi informatici, detenzione e diffusione indebita di codici di accesso a sistemi informatici, violazione e sottrazione di corrispondenza, per la ragazza gli stessi addebiti con l'aggiunta di impedimento e interruzione di comunicazioni telematiche

 
Voci correlate:
  • Facebook
  • polizia postale
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it