[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuola, in regione solo 91 docenti in piu' (richiesti 350)

“91 docenti in più assegnati dal Ministero alle scuole dell’Emilia-Romagna, rispetto ai 350 richiesti, sono una risposta gravemente inadeguata rispetto ai livelli di qualità che riteniamo necessari per le scuole dell’Emilia-Romagna”.
Così Patrizio Bianchi, Assessore regionale alla scuola, commenta la notizia sulle nuove assegnazione di docenti alle scuole dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico che partirà a settembre.
“Avevamo sostenuto con forza la richiesta di 350 nuovi docenti, avanzata dall’Ufficio Scolastico, soglia minima per far fronte ad una situazione di organici già in forte sofferenza. E’ chiaro che il provvedimento assunto dal Ministero non è assolutamente adeguato a sostenere la qualità del sistema-scuola dell’Emilia-Romagna”.
“Per questo già domani - conclude Bianchi - il Presidente della Regione Vasco Errani chiederà un incontro urgente al Ministro Gelmini per affrontare nel merito il complesso dei problemi relativi agli organici dei docenti delle scuole emiliano-romagnole”.

 
Voci correlate:
  • Regione
  • scuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it