[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra: addio a Bovolenta, arriva Rak. Alice Martini alla RebecchiLupa

Come più volte anticipato nelle scorse settimane, Vigor Bovolenta ha deciso di lasciare il Copra Nordmeccanica. Il centrale lascia Piacenza, dopo cinque stagioni ad altissimo livello, per approdare alla Rpa Bacchi Perugia. Al suo posto, anche se non ancora ufficializzato dalla società, arriverà il 28enne ceco Michal Rak, nella passata stagione tra le fila di Taranto. E proprio in Puglia approderà in prestito Israel Rodriguez, lo schiacciatore spagnolo ingaggiato nella passata stagione dalla formazione biancorossa. Per lui l'opportunità di giocare con più continuità, ritrovando così la condizione di forma smarrita in mesi di panchina a Piacenza.

REBECCHILUPA - Arriva una nuova attaccante nella RebecchiLupa Piacenza: è Alice Martini (nella foto), lo scorso anno a Cadelbosco con Davide Baraldi.  Nata a Genova nel 1987 e alta 181 centimetri, Alice Martini inizia a giocare a otto anni e entra giovanissima nelle formazioni di serie D e serie C a Ovada. Nel 2003 esordisce in serie B1 a Casale Monferrato, dove gioca per quattro stagioni. Nell'estate 2005 è con Valentina Borrelli e Chiara Dall'Ora nella nazionale sperimentale di Mencarelli: la squadra prepara i Giochi del Mediterraneo, ma Alice deve abbandonare anzitempo il ritiro collegiale a causa di un banale contrattempo. Si rifarà l'estate successiva giocando nella nazionale under 21 di Giancarlo Mazzola.
Nel 2007-2008 arriva nel Crovegli Cadelbosco di Baraldi, gioca un campionato brillantissimo e giunge a sfiorare i play off.

Alice privilegia il ruolo di opposto come Elena Koleva: "Ho un profondo rispetto per Elena Koleva, per me questa sarà una grandissima occasione per osservarla e imparare," spiega Alice, "Elena Koleva è una grandissima giocatrice, io sono molto contenta di giocare nella RebecchiLupa con gente così in gamba e di continuare con Davide Baraldi. Con Davide sono migliorata moltissimo, è molto bravo sia come allenatore che come persona, l'anno scorso con lui abbiamo giocato un campionato super, malgrado la squadra fosse molto giovane e inesperta, con 22 anni di età media..."
Conoscevi la RebecchiLupa? "Della RebecchiLupa mi hanno sempre parlato tutti bene, conosco giocatrici che hanno difeso i colori piacentini e mi hanno descritto una società ottima, dove si sono trovate molto bene sotto ogni aspetto".
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it