[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Quasi 5 milioni l'avanzo comunale 2007

Ammonta a 4 milioni e 900 mila euro l'avanzo complessivo del Comune di Piacenza, illustrato, nel corso della Commissione consiliare 1, dall'assessore al Bilancio Paola De Micheli. Di questi 5 milioni circa, 1 milione e 900 fanno parte dei finanziamenti in conto capitale e piu' di 2 milioni di euro, invece, rientrano nei fondi non vincolati. De Micheli ha anche rimarcato come si sia registrata una crescita dell'1,7% degli incassi relativi all'Ici nel corso del 2007 "per la messa a regime delle norme contro l'evasione- spiega l'assessore- che hanno visto il Comune accertare l'evasione tra il 2004 ed il 2005 ed incassare il sommerso nel 2007". Il bilancio consuntivo 2007 passera' dunque al vaglio del consiglio comunale, ma gia' in commissione non sono mancate le polemiche. Il capogruppo di Fi Massimo Trespidi ha infatti chiesto di "restituire i 4 milioni e rotti nelle tasche dei cittadini, diminuendo la pressione fiscale", anche per il fatto che "l'avanzo di quest'anno e' particolarmente consistente". L'assessore De Micheli, a riguardo, ha precisato che "l'avanzo e' sostanzialmente in linea con quello degli altri anni, ed e' stato possibile arrivare a quasi 5 milioni di residuo tramite risparmi ed economie.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it