[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nasce Partecipa Piacenza: primo forum on line su piazza Sant'Antonino
  

Comunicato del Comune di Piacenza

Creare spazi in cui i cittadini possano riunirsi e dibattere sui temi chiave che riguardano lo sviluppo del territorio per contribuire alle scelte, è un compito chiave di ogni amministrazione pubblica.
A Piacenza sono attivi spazi di confronto specializzati quali le Consulte tematiche, che si riuniscono regolarmente relativamente alle problematiche di loro competenza; spazi aperti e pubblici come le Assemblee, convocate in occasioni di eventi o progetti di particolare rilevanza, e da oggi anche uno spazio virtuale in cui è possibile trovare informazioni sui progetti sottoposti al parere della cittadinanza, i calendari degli incontri e aree di discussione online, per lasciare contributi, commenti e proposte.
Il nuovo portale dedicato alla partecipazione, PiacenzaPartecipa - raggiungibile alla voce “partecipazione” del sito comunale, o direttamente all’indirizzo http://partecipa.comune.piacenza.it/ - nasce per sperimentare con i cittadini una piazza telematica dove trovare informazioni utili e partecipare alle scelte che riguardano la città.
La prima delle aree aperte al dibattito sarà dedicata ad un progetto importante, la riqualificazione di piazza Sant’Antonino. Presentato nei primi giorni di luglio con un’esposizione presso i portici del Teatro Municipale, ora ospitata nella saletta Cattivelli presso la sede comunale di piazza Cavalli, il progetto di riqualificazione della storica piazza cittadina sfocia ora sul web, dove i visitatori sono invitati ad esprimere commenti ed opinioni.
Partecipare al dibattito è facile: l’accesso è aperto a tutti e bastano pochi clic per inserire un commento  o contribuire a una delle discussioni in corso.
I contributi inseriti saranno pubblicati sul sito, a disposizione di tutti i visitatori, dopo la verifica del rispetto delle  regole del portale.
 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Partecipa
  • Commenti:


    non va mai bene niente
    rendere più attrattiva e vivibile la città compete al comune; non sono soldi buttati! Certo che i commenti fanno capire che il comune megliofarebbe a decidere in autonomia,x i critici di professione non va mai bene niente
    ivana
    09/08/2010  17.51

    Ascoltateci davvero!
    La riqualificazione di una piazza storica non è " buttare i soldi"...anche per i lastroni di piazza Cavalli alcuni cittadini si erano mobilitati, ma nessuno li ha ascoltati. E chi ci dice che succederà per piazza S.Antonino e che non sia un bluff?
    Patu
    09/08/2010  09.02


    era meglio quando spacciavano eroina in piazza e tassi regalava in piazza orologi della fiamma per sostenere la campagna elettorale, ma che fine ha fatto poi sto tipo? ah che tempi
    anassor
    08/08/2010  11.08

    Soldi
    I giornali riportavano i lamenti di Reggi per i tagli del Governo.Diceva che non si poteva più curare il verde e le strade. Però i soldi per queste trovate ce l'ha: è come se io invece di spendere i soldi per il dentista, gli spendessi in vestiti griffati
    gianni
    07/08/2010  20.34

    non mancano mai i soliti soloni provinciali!!!
    sergiob
    07/08/2010  19.51

    a che serve ?
    molta gente ha cercato di "partecipare" alla decisione sul parco delle Pertite. Risultato: il sindaco se ne frega e fa comunque quello che vuole ! L'amministrazione piange continuamente miseria per poi buttare via i soldi per rifare p.za S.Antonino !
    beppone
    07/08/2010  13.34


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it