[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Secondo esodo d'agosto, traffico intenso in A1 WEBCAM

Seconda domenica di esodo estivo senza problemi particolari sulle strade. Giornata da 'bollino rosso', nel rispetto delle previsioni, il traffico e' stato intenso sulla rete stradale ed autostradale ma regolare, senza criticita' per gli automobilisti che al piu' hanno dovuto subire qualche coda e qualche rallentamento. 

Quindici milioni gli italiani - secondo le stime di Telefono Blu consumatori - che sono stati in movimento in questo fine settimana; 10 milioni gli automezzi utilizzati. Le citta' si sono spopolate, secondo l'associazione: 380 mila abitanti via da Milano, 450 mila da Roma, 90 mila da Bologna, 110 mila da Torino, 75 mila da Firenze, 40 mila da Catania, 200 mila da Napoli, 50 mila da Palermo, 48 mila da Cagliari. Parla di bilancio positivo l'Anas per quanto riguarda il traffico odierno sull'A3 Salerno-Reggio Calabria: l'aumento della circolazione e il traffico sostenuto non hanno creato problemi. Positivo, ad avviso dell'Anas, le partenze ben diluite nelle varie fasce orarie dell'intero weekend. I punti dove si e' registrato traffico piu' intenso sono stati tra Sala Consilina e Padula e tra Altilia e Falerna. All'imbarco per la Sicilia da Villa San Giovanni le attese sono state di circa un'ora. Fin dalle prime ore della mattina, gli spostamenti sono stati sostenuti, come anche nelle ore del rientro in citta'. Lungo la rete gestita dal Gruppo Autostrade per l'Italia si e' registrato traffico intenso soprattutto sulla A14 Adriatica a partire da Bologna verso la riviera adriatica. Tre chilometri di fila si sono formati sulla A27 Venezia-Belluno tra lo svincolo di Belluno e quello per la SS 51 Alemagna per difficolta' di immissione sulla viabilita' ordinaria. Due chilometri di attesa, invece, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, alla dogana di Brogeda, verso la Svizzera. Code a tratti anche sulla A1 tra Firenze Scandicci e Firenze sud. Circolazione regolare al passante di Mestre, chiuso ieri per circa un'ora. Al casello del Lisert in direzione Trieste si sono raggiunti i tre chilometri di coda, dove ieri si era arrivati a 20 chilometri. Anche la Polizia stradale ha confermato che il traffico oggi, benche' intenso, e' stato regolare e senza criticita'.

GUARDA LA WEBCAM DELLE AUTOSTRADE IN DIRETTA DA PIACENZA SUD

Si annuncia un altro sabato da "Bollino Nero" sulla rete autostradale dell'Emilia Romagna. Il secondo weekend di agosto coincide con le grandi partenze dalla città verso le località di vacanza. La circolazione sarà favorita dalla rimozione dei cantieri e dal blocco della circolazione dei mezzi pesanti: sabato (dalle ore 07:00 alle 23:00) e domenica (dalle ore 07:00 alle 24:00). I flussi più elevati sono attesi sulla A1, Milano-Napoli (tra Piacenza e Modena) sull'A14 Bologna-Taranto (tra Bologna e Cattolica).

È consigliabile, pertanto, informarsi sulle condizioni di traffico e partire, comunque, con qualche anticipo. Quest'anno Autostrade per l'Italia ha potenziato i servizi d'informazione grazie ad un accordo con RTL 102.5 che trasmette 28 notiziari sul traffico ed accompagna i viaggiatori 24 ore su 24. Sempre RTL 102.5 con un tour itinerante nei giorni di maggior traffico, trasmette le notizie in diretta, raccogliendo anche le impressioni di chi è in viaggio.

Informazioni sul traffico anche su Isoradio 103.3 Fm e Onda Verde RAI. Chi si mette in viaggio potrà chiamare inoltre il Call Center Viabilità di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.2121 - in lingua inglese al numero 06.43632121- o il numero telefonico 1518 del CCISS.
 

 
Voci correlate:
  • autostrade
  • traffico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it