[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incrocio "maledetto" alla Bonina, nuovi limiti e segnali

INCROCIO BONINA, L’ASSESSORE BURSI FIRMA L'ORDINANZA: NUOVI LIMITI E SEGNALETICA.  INTENSIFICATI I CONTROLLI
SULLE STRADE COMUNALI GLI STOP PRENDONO IL POSTO DEL “DARE PRECEDENZA”

 
Il sopralluogo all’incrocio di strada Bonina dell’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi ha già prodotto effetti concreti. È di oggi la firma di un’ordinanza con cui vengono rivisti i limiti di velocità della zona. Un altro provvedimento verrà sottoscritto nei prossimi giorni e disporrà la sostituzione della segnaletica dell’intersezione. In settimana Bursi ha incontrato anche la dirigente Anna Olati chiedendo e ottenendo l’intensificazione dei controlli nell’area. Nell’ambito delle azioni di prevenzione-incidenti che l’assessore sta mettendo in campo ci sono anche la potature delle siepi che costeggiano la carreggiata, per aumentare la visibilità e minimizzare gli angoli ciechi.
La prima ordinanza prevede limiti differenziati per i due sensi di marcia. Chi arriva da San Nicolò dovrà tenere  i 50 chilometri orari fino ad alcune decine di metri dopo l’incrocio, dopodiché potrà incrementare la velocità raggiungendo i limiti consentiti.
Chi proviene da Calendasco sarà vincolato ai 70 chilometri orari per il tratto del sovrappasso, dovrà poi rallentare fino ai 50 per superare l’intersezione e raggiungere l’abitato di San Nicolò. “Nei prossimi giorni – spiega  l’assessore Bursi – ho concordato con gli uffici la sostituzione degli attuali segnali di 'dare precedenza' di strada Bonina con due stop, a garanzia e tutela degli automobilisti. In prospettiva puntiamo ad ottenere da Rfi una rotonda che regoli l’intersezione, contestuale alla soppressione del passaggio a livello. Abbiamo già presentato formale richiesta per anticipare i lavori”.  
 

 
Voci correlate:
  • Bonina
  • Calendasco
  • Provincia
  • Sergio Bursi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it