[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Venti truffe fotocopia, colpisce a Gossolengo ma lo bloccano

Sempre lo stesso tipo di raggiro: "Mi serve una barra di metallo per sbloccare la trivella di un cantiere" e poi la fuga con il materiale di valore senza averlo pagato. Si è presentato così nei giorni scorsi un 50enne bresciano a una ditta di lavorazione dei metalli di Gossolengo, ottenendo una barra di bronzo del peso di 100 kg e del valore di 1500 euro. Il truffatore si è presentato come un lavoratore di un cantiere a poche decine di metri dalla ditta carpendo la fiducia del venditore. Ma si è dlieguato con il maltolto: il figlio del titolare è riuscito però ad annotare la targa e il modello di vettura sulla quale viaggiava. I carabinieri di Rivergaro sono così risaliti al pregiudicato, specialista della truffa: ne aveva messe infatti messe a segno in circostanze simili una ventina.  

Rubano all'interno di case in costruzione, denunciati

Avevano rubato per due volte all'interno di case in costruzione in due cantieri attigui nella zona di Rivergaro. Sono stati denunciati al termine delle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Rivergaro due muratori rumeni di 25 anni. I fatti risalgono ad aprile, quando i due si sono introdotti all'interno di alcune case in via di ultimazione rubando diversi utensili e rubinetteria che doveva ancora essere installata. A portare i militari sulle loro tracce è stata la testimonianza di un cittadino che aveva notato due veicoli nei pressi dei cantieri, riuscendo a fornire parte delle targhe. Partendo da questi dati i carabinieri sono riusciti a rintracciare i responsabili, che sono stati denunciati per furto agrravato.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it