[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Monari papa", nasce il gruppo su Facebook

Il vescovo di Brescia Luciano Monari, per tanti anni al vertice della Diocesi di Piacenza-Bobbio, papa. Lo chiede una pattuglia di fedeli che, visto che le primarie non rientrano nei sistemi di selezione delle gerarchie ecclesiastiche, si sono affidati al web e al social network più cliccato, Facebook . Dando vita a un gruppo che inneggia a «Monsignor Luciano Monari prossimo Papa». Ne dà conto il quotidiano "Brescia Oggi".
Visibile a tutti, il gruppo per ora conta 56 iscritti, che hanno raccolto l'appello lanciato dalla fondatrice Antonietta Casali, trentunenne nata a Rimini, ma residente a Povegliano Veronese (lavora a Movieland Acquaparadise), e che ha vissuto per anni a Piacenza.
La fondatrice del gruppo ha 824 "amici"  e nel "profilo" on line naturalmente si dichiara cattolica e definisce «amatissimo» il vescovo Monari, che candida alla successione di Benedetto XVI. Per chi è iscritto a Facebook, l'accesso al gruppo è possibile da qui

Fra i membri del gruppo che sogna Monari Papa, ci sono alcuni piacentini e per ora un solo un sacerdote: è don Adriano Bianchi, responsabile delle Comuinicazioni sociali della Diocesi di Brescia.

 
Voci correlate:
  • Facebook
  • Luciano Monari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Adulti
    E' bello in questi tempi di crisi, vedere adulti il cui unico scopo è giocare, senza doversi preoccupare di una famiglia, di un lavoro, di figli, mutuo, affitto, assicurazioni ecc. ecc.
    gianni
    06/08/2010  14.55


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it