[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ferriere patria dei prodotti tipici per un week end

Il formaggio di capra bionda di Brezo Demo si sposa con il barbera d'Asti, mentre i salumi di Ferriere andranno a nozze con il vino di uva spergola di Scandiano. Sono questi alcuni degli abbinamenti che verranno proposti, questo fine settimana, a Ferriere, che ospiterà la mostra mercato dell'associazione Le Città De.Co. in tutto una ventina di espositori che, sabato e domenica, invaderanno la piazza principale di Ferriere.

Ad illustrare l'appuntamento, il sindaco del Comune dell'Alta Valnure, Antonio Agogliati, e Riccardo Lagorio, presidente dell'associazione De.Co. La mostra mercato (se ne tengono, di simili, non più di 4 all'anno) vedrà tra i prodotti in esposizione anche la pesca lemonina di Asti, i cetriolini sott'olio di Andria, i frutti di bosco di Lozio. A fare gli onori di casa, invece, oltre ai salumi di Ferriere, ci saranno la torta di patate di Farini e la torta di fichi di Albarola.

 
Voci correlate:
  • De.Co
  • Ferriere
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it