[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Comuni montani, dalla Regione 680mila euro per le strade"

“Mentre il Governo Berlusconi si perde in quotidiani litigi tra il suo leader e Gianfranco Fini, la Regione Emilia Romagna ha stanziato, di tasca propria e nonostante i tagli dello Stato, 5 milioni di euro per la gestione ordinaria delle strade dei comuni di montagna. Di questi soldi, 680mila euro per la sola provincia di Piacenza”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini, subito dopo l'annuncio della Regione di destinare ingenti fondi ai nostri territori montuosi. “Queste risorse, assegnate in modo tempestivo dalla Regione, sono pari all’intero valore dei trasferimenti nazionali per le catastrofi accadute sul territorio piacentino nell’aprile 2009 – sottolinea Carini -, fondi per i quali abbiamo dovuto attendere oltre un anno, rallentando così gli interventi su frane pericolose e per le quali sarebbero necessari altrettanti trasferimenti”.

Le risorse in oggetto, che si aggiungono agli altri trasferimenti di recente comunicati alle Comunità Montane, saranno trasferite alla Provincia di Piacenza che provvederà a ripartirle sugli oltre quindici comuni del territorio. “A questo punto – conclude il consigliere regionale del PD - chiediamo alla Provincia di Piacenza di intervenire con risorse proprie aggiuntive, per aiutare i comuni di montagna, integrando la somma messa a disposizione della Regione e consentendo almeno per quest’anno un aiuto tangibile alle amministrazioni verso le quali tante promesse sono state fatte nella recente campagna elettorale, sia da parte del Presidente Trespidi che da parte dei partiti politici che lo hanno sostenuto. Non lasciamo sola la Regione nello sforzo per sostenere la nostra montagna”.
 

 
Voci correlate:
  • marco carini
  • pd
  • regione
  • strade
  • Commenti:


    PERCHE' CARINI?
    ma l'assessore alla difesa territorio, protezione civile non è la Gazzolo? che centra Carini? cosa fa adesso IL NOSTRO?oltre a nuotare fa anche il portavoce? di chi?PERCHE'LUI A DARE QUESTE NOTIZIE?
    zacco
    05/08/2010  09.23


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it