[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, prima amichevole in citta' e presentazione ai tifosi

Prima amichevole cittadina per il Piacenza di Armando Madonna al Bertocchi. Una sola novità rispetto all'undici previsto, il giovane Mei affianca Bini in mezzo alla difesa al posto di Zammuto. Questa la prima formazione del dopo Moscardelli: Donnarumma; Avogadri, Bini, Mei, Calderoni; Volpi, Bianchi; Wolf, Guzman, Graffiedi; Cacia. Di fronte l'AlzanoCene, squadra bergamasca che milita nel Campionato Nazionale Dilettanti. Quattro reti in un primo tempo gradevole: prima Bianchi in sospetto fuorigioco, poi Cacia con un guizzo sulla respinta del portiere, poi ancora Wolf dopo un controllo preciso sulla destra, infine Graffiedi con un diagonale a fil di palo. Nella ripresa solita girandola di cambi e altre tre reti, ad opera di Cacia (su rigore propiziato da Guzman), Marchi e Contini. Finisce 7-0 per un Piace in crescita: bene Avogadri  e Wolf sulla destra e la coppia centrale Volpi-Bianchi, miglioramenti anche in difesa nella zona centrale.

In serata in piazza Paolo si è tenuta davanti ad un folto pubblico a Rivergaro la presentazione ufficiale della squadra biancorossa. Nel contesto dei mercoledì rivergaresi (in collaborazione con l'amministrazione comunale) e con la disponibilità dell'associazione "Le Vetrine", la presentazione della squadra si è svolta nella suggestiva cornice del carnevale brasiliano.

Prossime amichevoli: sabato 7 agosto a Vercelli contro la Pro Belvedere, formazione di Seconda Divisione guidata dalla vecchia conoscenza Maurizio Braghin e mercoledì 11 agosto contro il BettolaPonte, che milita in Eccellenza. Dopo il debutto in Coppa Italia a Ferragosto, giovedì 19 la tradizionale sfida contro il Fiorenzuola. Domenica 22 agosto, infine, l'esordio in campionato: domani il sorteggio del calendario.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



si fa la tessera per entrare in piazza? se mi assicurate che entra solo chi ha la tessera porto anche la mia nipotina, se no la lascio a casa perché non mi sento sicuro! tessere tessere tessere sicurezza sicurezza sicurezza sicurezza
filippo
04/08/2010  12.07


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it