[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Estate, piu' forze dell'ordine sulle strade VIDEO

Un’azione mirata di prevenzione e contrasto delle cosiddette “vulnerabilità sociali”. E’ questa una delle linee guida dell’ordinanza, emanata dal questore di Piacenza Michele Rosato dopo un tavolo tecnico con tutte le forze di polizia statali e locali, riguardante l’adeguamento e il potenziamento dei servizi nel periodo estivo.

“Un adeguamento necessario  – ha spiegato il capo di gabinetto della questura di Piacenza Girolamo Lacquaniti – in queste settimane la città si svuota ed è necessario mantenere alta l’attenzione per prevenire possibili furti e allo stesso tempo aiutare gli anziani, che spesso rimangono soli in casa, a non restare vittime di truffe o raggiri”.

In città aumenteranno i servizi di pattugliamento, in modo particolare nella zona di via Roma e della stazione: saranno in tutto 21 gli uomini, tra polizia, carabinieri e militari, che garantiranno un presidio giornaliero, con un raddoppio nella fascia oraria che va dalle 13 all’una di notte.

In provincia rimarrà alta l’attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile soprattutto in occasione di feste o ritrovi per prevenire il consumo di sostanze stupefacenti.

Monitorata costantemente sarà anche la circolazione sulle strade, tenendo conto delle recenti modifiche apportate al codice della strada, che prevedono in particolare il divieto assoluto di consumare alcolici per gli autisti professionisti, per conducenti di mezzi pesanti e adibiti al trasporto di persone e per i neopatentati.
 

 
Voci correlate:
  • controlli
  • michele rosato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it