[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho volley, ecco i primi quattro big FOTO
  

Presentati presso lo sponsor Steel di Sarmato i quattro nuovi big della Copra Morpho Volley Piacenza. Si tratta di Javier Gonzales, Luca Tencati, Andrea Semenzato e Lorenzo Perazzolo arrivati in maglia biancorossa nell'ambito della rivoluzione estiva che ha visto rimanere al servizio solamente l'allenatore Angelo Lorenzetti e il capitano Zlatanov.

Per tutti un'occasione di rilancio dopo un'annata non esaltante nonostante le indiscusse qualità e il curriculum importante. Javier Gonzalez è un palleggiatore cubano del 1983, alto 192 cm e giocatore anche di beach volley. Fermatosi in Italia durante la World League del 2005, ha militato nella Bre Banca Cuneo e nella Tonno Callipo, da cui proviene: "Sono consapevole di dover raccogliere una doppia eredità pesantissima, avendomi preceduti Grbic e Meoni che sono forse i due più grandi palleggiatori del campionato. Ce la metterò tutta, a 27 anni per me è il momento di una crescita definitiva".

Lorenzo Perazzolo è un opposto del 1984, nato e cresciuto a Mantova, dove ha esordito in prima squadra nel 2000 a soli 16 anni. Campione europeo Juniores nel 2002, passa a Montichiari dove avviene la consacrazione che lo porta anche in Nazionale nel periodo 2005-2007. Successivamente un biennio a Padova e poi l'ultima stagione a Pineto, società che lo ha prestato al Copra Morpho: "Torno in una squadra di primissimo livello con grandi motivazioni, e ringrazio la società per l'opportunità concessami. Mi metto a disposizione della squadra con umiltà, non vedo l'ora di iniziare".

Andrea Semenzato è invece il nuovo centrale della Copra Morpho Volley: classe 1981, veneziano di nascita, 208 centimetri. Cresciuto in Veneto a Treviso e Verona, coglie i successi più grandi a Roma (Coppa Cev nel 2008 e convocazione in Nazionale). Il ritorno a Verona nel 2009 e l'ultima stagione a Montichiari: "Sono reduce da un anno molto difficile a causa di un'operazione al ginocchio. Ora finalmente sto bene e sono pronto ad una stagione di rilancio, personale e di squadra. La squadra sarà tutta nuova, ma di primo piano e ambiziosa".

Particolarmente felice il piacentino Luca Tencati, centrale classe 1989 che dopo 9 anni a Treviso (6 scudetti e diverse presenze in Nazionale) e stagioni a Parma, Modena e Vibo Valentia (dove era la scorsa stagione) approda per la prima volta in maglia biancorossa: 'Finalmente riesco a vestire la maglia della squadra della mia città, per me é un orgoglio e un onore. Devo fare i complimenti al presidente Molinaroli, quando me ne sono andato da Piacenza il movimento pallavolistico non era certo di primissimo livello come quello attuale'.

Obiettivi stagionali? Per tutti risponde Molinaroli: 'Fare meglio dell'ultima, sfortunata, stagione. Vogliamo rimanere a grandi livelli, e lo possiamo fare anche grazie ai vari sponsor che siamo riusciti a coinvolgere, quali la Steel di Stefano e Marco Gatti e la Morpho di Giovanni Rispoli. Il progetto della società Dimesione Sport, che cambierà nome in Piacenza Sport, prosegue con l'ambizione di diventare la società polisportiva di riferimento per la città: oltre a pallavolo e basket, verranno coinvolti il settore giovanili dei Lyons Rugby e la società di calcio dilettantistico Libertas Spes".

La presentazione ufficiale della squadra Copra Morpho Volley avverrà in occasione del raduno, il giorno 18 agosto.

Intervista a Tencati:

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free
 
Voci correlate:
  • Copra volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it