[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tempi, Quintavalla e' il nuovo presidente (a stipendio ridotto)

E' Luca Quintavalla il nuovo presidente di Tempi spa, l'azienda del trasporto pubblico locale di Piacenza. La nomina è stata ratificata dall'assemblea dei soci svoltasi in municipio. A fianco di Quintavalla (in quota Pd ed espressione del Comune di Piacenza ) ci saranno i due consiglieri della Provincia: Massimo Burgazzi (in quota Pdl, ex consigliere comunale) e Daniele Rampini (in quota Lega Nord ed ex consigliere di Tempi Agenzia). Confermate le indiscrezioni della vigilia: ora per Tempi si apre la partita della ricerca di un socio-partner industriale per raffozzarne il ruolo sul mercato.

IL COMUNICATO UFFICIALE - E’ stato ufficializzato oggi, al termine dell’assemblea dei soci svoltasi in Municipio, il nuovo Cda di Tempi Spa.
Gli assessori Pierangelo Carbone e Paolo Passoni, in rappresentanza di Comune e Provincia di Piacenza, rendono noto che la presidenza è stata affidata a Luca Quintavalla, designato dall’Amministrazione comunale, mentre i componenti del consiglio d’amministrazione, indicati dalla Provincia, sono Massimo Burgazzi e Daniele Rampini.
“Le nomine – comunicano congiuntamente gli assessori Carbone e Passoni – sono state condivise dall’assemblea dei soci tenendo conto delle competenze tecniche necessarie per la gestione degli assetti societari di Tempi, in vista dell’aggregazione con un nuovo partner”.
Il nuovo Cda resterà in carica per tre anni, sino all’approvazione del Bilancio 2012. Come sottolineano i rappresentanti di Comune e Provincia, “nella determinazione dei compensi sono state recepite le indicazioni della manovra finanziaria, giungendo a una decurtazione del 20% per l’indennità del presidente (pari a 35 mila euro lordi annui) e a una riduzione del 40% per quella dei consiglieri, portata a 15 mila euro lordi annui per ciascuno.
“L’assemblea – concludono gli assessori Carbone e Passoni – ha infine ratificato, per quanto riguarda la situazione finanziaria dell’azienda, l’impegno dei soci a ripianare, quanto prima, le perdite accumulate nel 2009, per una cifra pari a un milione di euro”.
 

 

 
Voci correlate:
  • Tempi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    emmo!?
    non capisco, un presidente in minoranza? sono in tre 2 centrodestra 1 centrosinistra, secondo voi se la matematica non è un'opinione vi sembra una operazione sensata? è l'ennesima Reggiata?Furboooo!!!??o
    zacco
    05/08/2010  09.30

    quali competenze?
    Che competenze di trasporti ha il nuovo Cda? Mi risulta che qualcuno di loro no sa fare neanche il biglietto del treno. Sono solo altre poltrone attribuite dagli "amici".
    "Cari" amici!
    04/08/2010  18.52

    tratto da libertà del 27/7/2010
    Badagnani (segretario prov.le FAISA-CISAL) dichiara:Il deficit della società di 2 milioni di euro all'anno è rappresentato dal credito che la società avanza nei confronti degli enti proprietari". Comune e Provincia.
    benedetta
    04/08/2010  14.42

    Pagamento del biglietto
    Speriamo che vengano impostate nuove regole per fare pagare il biglietto agli utilizzatori dei servizi urbani di autobus. Il tutto gratis è finito!
    giovanni
    02/08/2010  21.35


    Quanto guadagnava il precedente presidente con il merito di aver accumolato una perdita di un milione di euro?
    E io pago......
    02/08/2010  20.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it