[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I "finiani" di Piacenza si fanno sentire: "Ci siamo"

GenerazioneItalia è ben presente a Piacenza. La componente "finiana" del centrodestra piacentino prende posizione rispetto agli ultimi eventi che hanno scombussolato il governo. Ecco il comunicato integrale.

Le parole di Francesco Letizia apparse sul quotidiano “La Cronaca” nella giornata di ieri 31 luglio hanno fatto sorgere tra la stampa e la cittadinanza lo sgradevole sospetto che GenerazioneItalia Placentia non supportasse completamente la linea del Presidente Fini. Un equivoco che è necessario sciogliere.
Quando Francesco Letizia dice “Fini ha parlato di espulsione, ma non è andata così”, e “non condivido la scelta di schierarsi fuori” lo fa a titolo puramente personale.  D’altra parte venerdì pomeriggio Letizia aveva comunicato ai componenti del circolo che non avrebbe più seguito le posizioni del presidente Fini.
Prendiamo atto della sofferta decisione di Letizia di non continuare con noi il progetto di GenerazioneItalia e lo ringraziamo per il generoso contributo che ha dato in questi mesi a tutti noi. Siamo inoltre sicuri che troveremo in lui sempre un volto amico per discutere del bene comune. Anche se le vicende nazionali ci impediscono di collaborare al Popolo della Libertà dal suo interno, siamo aperti al dialogo e alla collaborazione con i suoi esponenti locali.
È necessario però precisare da parte nostra che GenerazioneItalia a Piacenza è ben salda e presente. Il responsabile del circolo riconosciuto dal coordinamento nazionale è e rimane Fabio Callegari in qualità di nostro Segretario. Ci confortano inoltre le numerose richieste di adesione che stiamo ricevendo da tanti piacentini appassionati dal progetto veramente liberale e riformista del presidente Fini. Anche i positivi sondaggi secondo i quali un partito di Fini avrebbe oggi circa il 9.5% (fonte Crespi Ricerche) ci danno fiducia e ci spingono a continuare sulla strada finora intrapresa.
GenerazioneItalia Placentia sta quindi oggi più che mai con Gianfranco Fini e con quei coraggiosi parlamentari che hanno dato vita ai gruppi autonomi di “Futuro e libertà per l’Italia”, in risposta al documento unilaterale e autoritario con cui Berlusconi ha di fatto espulso il presidente Fini dal partito che ha contribuito a fondare.


GenerazioneItalia Placentia

 
Voci correlate:
  • Generazione Italia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Berlusconi ci porterà alla rovina
    speriamo veramente che fini riesca a creare un nuovo partito senza gli amici mafiosi del berlusca. io lo voterò, perchè i finiani hanno rispetto delle Istituzioni.
    Marco Rossi
    02/08/2010  10.18

    Ecco!
    E' il ruggito del topo.
    Emilio Macchi Alfieri
    01/08/2010  19.46


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it