[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuovo pronto soccorso, via ai lavori: "Pronto nel 2012" VIDEO
  
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Al via, all’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, i lavori per l’ampliamento del Pronto soccorso. Stamattina il direttore generale dell’Ausl di Piacenza Andrea Bianchi ha formalizzato l’inizio del cantiere per l’intervento tanto atteso dai piacentini. Guarda l'intervista

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free

Come già annunciato dall’Azienda nei mesi scorsi, i lavori sono stati affidati a un’associazione temporanea d’imprese che fa capo alla ditta Sandrini Costruzioni Spa di Trento. L’opera dovrebbe essere conclusa in 600 giorni lavorativi. Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica aggiuntivo, l’ottimizzazione nell’utilizzo degli spazi e lo spostamento dei locali dedicati alla degenza di Medicina d’urgenza. Complessivamente, a intervento ultimato, la superficie utile destinata alle attività cliniche sarà quasi raddoppiata, passando da 1795 metri quadrati a 3040. Il costo complessivo dell'opera è di quasi 8 milioni di euro, e vede finanziamenti dello Stato (poco più di 7 milioni di euro), della Regione Emilia Romagna (300mila euro), mentre la quota restante è in capo all'Ausl di Piacenza.

Il cantiere non farà fermare l'attività del Pronto soccorso, che resterà sempre operativo durante lo svolgimento dei lavori. "Oggi la politica festeggia un passo in avanti - ha detto il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi - da tempo c'era la necessità, per la città, di poter contare su un nuovo Pronto Soccorso. Quello attuale è stato progettato negli anni Settanta, quando gli accessi erano la metà di quelli attuali. In questi anni abbiamo ripetuto che questa era una necessità, che ora trova riscontro grazie a interventi economici molto rilevanti". Guarda l'intervista

 

Soddisfatto anche l'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Pierpaolo Gallini. "Il nostro ospedale - ha detto - si confenza realtà di grande eccelenza, con un'attività scientifica che sta diventando un punto di riferimento per il panorama nazionale".

 
Voci correlate:
  • andrea bianchi
  • ausl
  • lavori
  • pronto soccorso
  • Commenti:



    ciao al policlinico di pavia ci sono le chat libere, di notte si può scaricare con emule e per i pazienti c'è sky cinema
    volo
    04/08/2010  09.43

    e io pago.....
    e giù un'altra vagonata di euro...tra la ristrutturazione INFINITA del vecchio e del polichirurgico quanto spenderemo? Quanti ospedali FUNZIONALI si potevano costruire con quella somma?
    LUIGI
    03/08/2010  18.32

    i tempi lunghi.
    Per fare un ospedale nato gia vecchio hanno impiegato decenni,al massimo per il 2012 avranno tirato su una tenda da campo.
    lucia
    03/08/2010  14.39

    e il personale
    Ampliamento del pronto soccorso va bene ma se non si aumenta il personale (infermieri, tecnici di radiologia e medici) rimarranno i soliti problemi per l'utenza e il carico di lavoro per gli operatori sarà sempre troppo elevato..
    DAVIDE
    03/08/2010  09.52

    cosa?
    ma cosa vuol dire il precedente commento di "volo"?
    matteo
    02/08/2010  18.35


    speriamo che sia uno stop serio al mondo del volontariato...ci vuole gente che lavora per rilanciare il paese...
    volo
    31/07/2010  12.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it