[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Traffico, week end bollente sulle strade italiane WEBCAM dall'A1

Sarà un week end da bollino rosso e nero quello che si prevede sulla rete autostradale italiana. Il momento di maggior congestione del traffico è stimato per la mattinata di sabato, giornata indicata come la più “a rischio” dell’estate 2010. GUARDA LA WEBCAM DI AUTOSTRADE IN DIRETTA DA PIACENZA SUD

Le segnalazioni arrivano direttamente da Autostrade per l’Italia: domani sarà  'bollino nero' dalle 6 alle 14 e 'rosso' dalle 14 alle 22. Ancora traffico da bollino rosso per domenica dalle 6 alle 14.

Questi, nel dettaglio, i tratti con i flussi più elevati: A1 Milano-Napoli in uscita da Milano, Piacenza-bivio A15 all'altezza del bivio per l'Autobrennero, Modena-Bologna (bivio A14 Adriatica), Casalecchio-Firenze (in entrambe le direzioni), Roma-Cassino; A4 Milano-Brescia da Milano verso Venezia; A7 Milano-Genova da Bolzaneto a Genova ovest; A10 Genova-Savona da Voltri sino ad Albisola verso la riviera di Ponente e la Francia; A12 Genova-Sestri da Genova fino a Rapallo; A6 Torino-Savona da Mondovì fino a Savona; A26 dei Trafori da Ovada a Genova Voltri; A14 Bologna-Taranto, Bologna-Cattolica tratto marchigiano-abruzzese tra Canosa e Bari nord; A11 Firenze-Pisa nord in direzione della Versilia; A12 Livorno-Rosignano alla barriera di Rosignano; A12 Roma-Civitavecchia verso la riviera laziale e toscana; A3 Napoli-Salerno verso Salerno e la Calabria; A30 Caserta-Salerno verso Salerno e la Calabria; A9 Lainate-Chiasso alla dogana italo-svizzera e verso i laghi; A23 Udine-Tarvisio verso l'Austria e la Slovenia; Traforo del Monte Bianco in entrambe le direzioni; A27 Venezia-Belluno in direzione delle località di montagna. . Ricordiamo che i mezzi pesanti non potranno viaggiare sabato 31 luglio (dalle 7 alle 23) e domenica 1 agosto (dalle 7 alle 24.

Autostrade per l'Italia sconsiglia di mettersi il viaggio nella mattina di sabato per evitare code e rallentamenti su lunghissime tratte e tempi di viaggio maggiori di alcune ore. Si consiglia di informarsi sulle condizioni di traffico e partire, comunque, con qualche anticipo. La società fa anche appello agli automobilisti perché rispettino il limite di velocità e la distanza di sicurezza e, in caso di lunghi tragitti, di fermarsi a riposare.

Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il Call center viabilità al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del Cciss. Servizio di informazioni in lingua inglese anche al numero 06.43632121. Per un più veloce passaggio ai caselli, si può utilizzare i sistemi automatizzati di pagamento: sul sito www.telepass.it sono indicate anche tutte le agevolazioni per chi sottoscrive l'opzione Premium.

 

 
Voci correlate:
  • autostrade
  • traffico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it