[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Circoscrizioni, il sindaco Reggi scrive ai quattro presidenti

Il sindaco Roberto Reggi ha inviato in questi giorni, ai presidenti dei quattro Quartieri cittadini, una nota riferita al documento unitario del Coordinamento nazionale delle Circoscrizioni di decentramento amministrativo comunale, approvato in seguito alle recenti disposizioni assunte dal Governo in merito all’abolizione delle Circoscrizioni stesse.

“Comunico – riferisce Reggi – di aver già proposto la problematica presso le competenti sedi istituzionali. Lo scorso 9 luglio, infatti, presso la sede dell’Anci, alla presenza del presidente del Consiglio e dei ministri Calderoli e Tremonti, è stato definito l’insediamento della Commissione straordinaria per la verifica dei costi di funzionamento e dei “costi della politica” di tutte le pubbliche amministrazioni. Ritengo che tale ambito – conclude il sindaco – rappresenti la sede più idonea alla trattazione del tema in questione, senzacomunque tralasciare ulteriori iniziative a supporto”.

Nello stesso documento unitario delle Circoscrizioni, si chiedeva l’avvio di un Tavolo di confronto mirato a individuare “rinnovate forme istituzionali didecentramento amministrativo che consentano, da un lato, di valorizzare le esperienze positive e, dall’altro, di garantir il conseguimento degli obiettivi di efficienza e razionalizzazione della spesa pubblica”.
 

 
Voci correlate:
  • circoscrizioni
  • roberto reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it