[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho Bakery, ecco il nuovo basket targato Piacenza

Nuovo socio, nuovo assetto societario e nuovo nome. Si chiamerà Copra Morpho Bakery la compagine biancorossa che quest'anno disputerà per la prima volta la serie A dilettanti di basket. Giovanni Rispoli sostItuirà il dimissionario Augusto Bottioni alla presidenza, mentre un nuovo importante socio, la Bakery, azienda del settore alimentare, va a rafforzare la società. Sono le novità emerse dalla conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Morpho Real Estate. 

Il basket piacentino dunque cambia in parte fisionomia, in vista di un campionato ai massimi livelli, con Giovanni Rispoli, rappresentante del main sponsor Morpho, che ne prende le redini, il presidente uscente Bottioni che resterà nello staff tecnico e un nuovo socio Marco Beccari, della ditta Bakery. Confermato l'impegno della Copra con il direttore Guido Molinaroli: nel consiglio di amministrazione dell'Unione Cestistica Piacentina siederà anche un rappresentante del gruppo anglofrancese divenuto recentemente partner di Copra Ristorazione. Questo il nuovo assetto dell'organo di amministrazione: Giovanni Rispoli (presidente), Marco Beccari (vicepresidente), Augusto Bottioni, Luigi Stecconi, Giovanni Maestri, Guido Molinaroli, Enrico Bergonzi ed Edoardo Poli.

"Più che alle mie dimissioni e al passato bisogna oggi guardare al futuro" ha dichiarato Augusto Bottioni "che ci vede come la squadra da battere. Piacenza nel basket ha un progetto vincente e convincente, costruito con bilanci solidi e trasparenti e con investimenti razionali. Il passaggio di consegne significa che siamo diventati grandi: nelle grndi piazze, come per esempio Bologna e Avellino, il main sposnsor esprime direttamente la presidenza". "Cambio dettato da scelte commerciali" conferma il nuovo presidente Giovanni Rispoli "perchè salendo di categoria è aumentato l'impegno finanziario. Augusto rimarrà con noi ad occuparsi delle questioni tecniche, insieme a Stecconi e Maestri: la triade è stata l'artefice dei nostri successi, che non sono ancora finiti. Sento che faremo un'altra grande stagione, l'obiettivo è la promozione in serie B". Marco Beccari, piacentino e appassionato di sport, ha così commentato il suo ingresso in società: "Mi ha convinto da subito il progetto e la serietà delle persone. Per me questo è solo l'inizio di un progetto complessivo che si svilupperà negli anni venturi. La mia azienda pur essendo leader nel settore è poco conosciuta dal consumatore finale, per cui ci aspettiamo un ritorno di immagine da questa esperienza". Commenta Guido Molinaroli di Copra: "Lo scenario dello sport piacentino è cambiato radicalmente a Piacenza negli ultimi mesi. Solo quattro mesi fa volevo portare la pallavolo a Catania, ora invece sono arrivati nuova linfa e nuovo entusiasmo grazie ai nuovi compagni di viaggio". Chiude Rispoli: "Il progetto prevede la costituzione di una polisportiva piacentina, stiamo ragionando anche con il Lyons Rugby. Obiettivo quello di partire con un migliaio di associati".

 
Voci correlate:
  • basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it