[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cena del Vin Santo al Castello di Vigoleno

Un banchetto speciale “che onora l’aureo dono della vigna, motivo d’allegra compagnia”: è la Ricordanza di Sapori che va in scena sabato 31 luglio 2010 al Castello di Vigoleno (PC), dedicata al Vin Santo.
 
Musicanti e cantori celebrano il vino, e i commensali gustano la cena dello chef Antenore Biari. Al momento dell’ingresso al borgo, senza perdere un attimo, i convitati si trovano tra le mani calici di nettare d’uva e aroma, da portare con sé al desco dove vengono serviti quali antipasti il crostone del pellegrino con grasso pestato e pane casaro con formaggio in olio. Ecco poi zuppa di farro,  gnocchetti rustici con borlotti di campagna, spalla di porcella al forno accompagnata da salsa di verdure e caciotta nostrana con miele di montagna, e per finire gli immancabili biscotti caserecci cotti nel forno a legna con Vin Santo di Vigoleno. Oltre al prezioso nettare sono serviti vini Doc dei Colli Piacentini come Gutturnio, Barbera, Ortrugo e Malvasia. La cena è servita alle 20.30, la prenotazione è obbligatoria e il prezzo è di 40 euro a persona. In caso di maltempo la cena si svolge al coperto.
Gli sponsor dell’iniziativa sono Regione Emilia Romagna, Unione Appennino e Verde, Provincia di Parma, Provincia di Piacenza e Fidenza Village Outlet Shopping.
Oltre a partecipare a sontuosi banchetti è possibile alloggiare tra antiche mura per vivere una favola d’altri tempi. La proposta Silver di due giorni prevede 1 cena Ricordanze di Sapori, 1 pernottamento in camera doppia in un castello o in una delle dimore storiche di charme dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, 1 ingresso con visita guidata a un castello, Castelli del Ducato Card per entrare a far parte del Club e beneficiare di numerose agevolazioni e la One Day Card al Fidenza Village grazie alla quale lo shopping, nei negozi del villaggio aderenti all’iniziativa, sarà ancora più conveniente. Costo a partire da 125 euro a persona.
La proposta Gold di tre giorni prevede 1 cena Ricordanze di Sapori, 2 notti di pernottamento in camera doppia in un castello o in una dimora storica di charme, 1 ingresso con visita guidata a due castelli, 1 cena tipica piacentina o parmigiana, Castelli del Ducato Card e One Day Card al Fidenza Village. Costo a partire da 225 euro a persona.
Per prenotazioni: Placentia Incoming Tel. 0523.305254-0523.315596.

 
Voci correlate:
  • Vigoleno
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it