[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Federalismo demaniale, un fondo e l'indagine dell'Anci

Un’indagine conoscitiva sui beni demaniali che i Comuni potranno acquistare, ma anche l’istituzione di un Fondo federale per gli immobili a sostegno degli enti medio-piccoli e una pagina web appositamente dedicata. Sono queste le iniziative che l’associazione nazionale dei Comuni italiani ha deciso di mettere in campo per rendere trasparente e chiaro il percorso del cosiddetto “federalismo demaniale”.
Ci sarà anche il sindaco Roberto Reggi, vicepresidente Anci con delega alle Infrastrutture, alla presentazione del kit di supporto per i Comuni ideato dall’associazione, che avrà luogo oggi, giovedì 29 luglio, alle 11 presso la sede romana dell’Anci, in via Prefetti. A illustrare i dettagli oltre al primo cittadino di Piacenza, il presidente dell’Anci, Sergio Chiamparino, il segretario generale, Angelo Rughetti e il delegato a Sviluppo Economico e Attività Produttive, Mauro D'Attis.
“Si tratta di un kit di soluzioni – anticipa Reggi – che permetteranno ai Comuni di districarsi tra le tante informazioni che a pioggia sono arrivate in questi mesi. Auspicando che il federalismo demaniale non riservi sorprese nascoste, in termini di costi per le municipalità e riduzione dei trasferimenti statali”.

 

 
Voci correlate:
  • Anci
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it