[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Alimentari non in regola, sequestro della polizia municipale

Nell’ambito dei normali controlli di carattere amministrativo e sanitario che vengono svolti negli esercizi commerciali, la Polizia Municipale ha proceduto al sequestro di pesce di vario genere, ma anche di verdura tipica africana e peperoni per circa 8 kg.
Nel negozio di generi alimentari in questione,  il "Lady Girl" di via Abbadia a Piacenza, la Sezione commerciale della Polizia Municipale, insieme al personale dell’azienda Usl ha accertato che i prodotti in oggetto erano posti in vendita senza l’indicazione del prezzo. Alcune confezioni, inoltre, risultavano sprovviste di etichettatura. Sostanzialmente, prodotti alimentari privi dei documenti che consentirebbero di tracciarne la provenienza. Oltre al sequestro della merce, alla titolare dell'esercizio sono stati contestati anche illeciti amministrativi, per un totale di circa 2200 euro.

L’intervento odierno rientra nella serie di operazioni mirate a controllare il rispetto delle norme relative alla vendita dei generi alimentari, per la tutela dei consumatori. “Chiunque compri un prodotto alimentare – sottolineano gli agenti della Sezione commerciale – deve poter ricevere una serie di informazioni per identificare la tipologia del cibo, la quantità e la qualità del prodotto che sta acquistando”.
 

 
Voci correlate:
  • polizia municipale
  • sequestro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it