[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sfuma il sogno della Gentili, niente finale europea

Manuela Gentili non è riuscita a conquistare un posto nella finale del Campionato Europeo di atletica di Barcellona. L'atleta piacentina ha ottenuto solo il settimo posto (con un tempo di 56'56) nella seconda seminfinale dei 400 metri ad ostacoli della competizione continentale. Gara molto impegnativa, nemmeno eguagliare il suo personale di 55'78 le sarebbe bastato per accedere alla finale: "Ho sentito troppo la stanchezza dei giorni passati e nel finale sono stato poco brillante, potevo andare meglio. Peccato, ma la stagione non finisce qui".

Il sindaco Reggi a Manuela: "Grazie per la bella emozione"

“Cara Manuela, è stato entusiasmante seguire il tuo percorso agli Europei di Barcellona, tra le più grandi atlete in ambito internazionale”: inizia così, il telegramma che il sindaco di Piacenza Roberto Reggi ha inviato all’atleta azzurra Manuela Gentili, all’indomani della gara che ha visto terminare, in semifinale, il suo cammino nella competizione. “Questo risultato, comunque di eccezionale livello – prosegue Reggi – è un riconoscimento importante alle tue capacità agonistiche e alla dedizione con cui ti impegni nello sport. Grazie per la bella emozione che hai regalato a tutti i piacentini, tuoi tifosi speciali in un’Italia di cui hai portato alto il nome e la maglia. Ora ti aspettiamo qui – conclude il sindaco, invitando la velocista in Municipio – per farti sentire ancor più forte l’applauso che meriti”.
 

--

Si presenterà sui blocchi questa sera Manuela Gentili, l’atleta piacentina che difenderà i colori italiani nella semifinale dei 400 ostacoli ai campionati europei di Atletica in corso a Barcellona (diretta tv su Rai 2 ore 20.23).

Un risultato già di grande prestigio per la Gentili, ripescata dopo aver ottenuto in batteria il tempo di 56.14. Manuela gareggerà nella seconda semifinale insieme alla polacca Koscielniak, alla britannica Shakes-Drayton, alla russa Antyukh, alla tedesca Kolhmann, alla ceca Hejnova, alla lituana Zunda e all’ucraina Titimets.

 

 
Voci correlate:
  • atletica
  • manuela gentili
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it