[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La piacentina Gentili accede alla semifinale europea

Risultato di prestigio per l'atleta piacentina Manuela Gentili ai Campionati Europei di Atletica a Barcellona nei 400 metri ad ostacoli. Durante la mattinata di qualificazioni allo Stadio Olimpico del Montjuïc la piacentina è stata la prima ad andare sui blocchi nella prima batteria dei 400hs. Le è toccata la seconda corsia: all'uscita dell'ultima curva lottava per la terza posizione, l'ultima utile per la qualificazione diretta, sul rettilineo è stata ripresa dall'ucraina Titimets che ferma il cronometro a 55.58 dietro alla rumena Morosanu (55.11) e alla britannica Shakes-Drayton (55.35). 56.14, invece, il tempo di Manuela che commenta così la sua gara: "E' vero, mi sono un po' contratta alla fine, ma quando si è lì tenere a bada la tensione di un primo Europeo non è facile. Sapevo che per arrivare terza dovevo avvicinare il mio personale. Ora prego e spero di poter andare avanti". Preghiere esaudite, perchè la Gentili passa il turno con il secondo dei quattro tempi a disposizione per il ripescaggio. La piacentina tornerà in pista domani sera alle 20.15 per la semifinale, diretta su Rai Due.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it