[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pittura, a Ceriale premio speciale per la piacentina Sara Damasi

Gabriele Sandrone di Torino si aggiudica la sesta edizione dell'estemporanea di pittura cerialese, che ha visto la partecipazione di 25 pittori, con opere di elevato spessore tecnico. La Commissione, formata dai pittori Algerio De Luca, Bruno Riccardi e Stefano Visora, dalla titolare del negozio "La cornice" Antonella Rossato, dalla giornalista Mary Caridi, dal titolare de "Il portale degli artisti" Gabriele Vilardo, dal Presidente della Pro Loco Davide Schianchi e dall'Assessore alla Cultura Eugenio Maineri, ha avuto non poche difficoltà
nello stilare la classifica finale. Il pittore torinese, già vincitore nel 2007, è stato alla fine ritenuto meritevole del primo premio assoluto, consistente in un buono acquisto del valore di €.500.

Al secondo posto Silvia Faggion di Pallare (Sv) e al terzo Vito Tibollo di Magherno (Pv). Per la prima volta è stato assegnato anche un premio speciale per il miglior acquerello, che la Commissione ha conferito a Sara Damasi di Piacenza. L'evento, organizzato dalla Pro Loco, con il fondamentale patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, ha richiamato, domenica sera in Piazza Della Chiesa, un foltissimo pubblico per la cerimonia di premiazione condotta, in modo eccellente, da Fabrizio Marabello. La serata ha visto anche le esibizioni della cantante Cinzia Belcamino e di Luciana Vischi e delle allieve de "L'officina della danza".
 

 
Voci correlate:
  • ceriale
  • pittura
  • sara damasi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it