[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte sul Trebbia, la consegna dei lavori slitta di 7 mesi

Piacenza - Ponte sul Trebbia, la consegna dei lavori slitta di 7 mesi sulla tabella di marcia prevista. Un ritardo dipeso, spiega l'assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Piacenza, Sergio Bursi, da diversi contrattempi incontrati dal cantiere: un protrarsi delle operazioni di bonifica bellica necessari per approntare il viadotto (mesi più del previsto), le operazioni di pulizia e ripristino dell'area nella quale è stata ritrovata una vecchia discarica abusiva di 20 anni e fa e il maltempo eccezionale che ha interessato il nostro territorio. Il ponte sarà inaugurato nella metà di novembre 2011, anzichè a metà aprile 2011, come inizialmente ipotizzato.

La notizia è emersa durante la commissione consiliare richiesta dal sindaco di Rottofreno e consigliere Pd, Giulio Maserati, il quale ha appunto chiesto numi sull'andamento dei lavori. Allo stesso tempo è stata presentata la variante migliorativa depositata dall'azienda appaltatrice, e che consentirà, ha spiegato Tommaso Foti (Pdl) di ridurre i costi complessivi dell'opera (60mila euro su circa 26 milioni di euro), e di rispettare le recenti normative in materia antisismica.

 
Voci correlate:
  • ponte sul Trebbia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    come già detto sarebbe bastato aprire un casello autostradale appena dopo s.nicolò e rendere gratuito il transito da pc ovest a quell'uscita... solo questione di volontà...
    mim
    27/07/2010  11.25

    SENZA PAROLE
    Ormai non ho più parole....non so che dire....sarà colpa delle bombe...mettiamola così dai...
    LIL
    27/07/2010  08.48


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it