[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte Trebbia, i sindaci a Trespidi: "Vogliamo conoscere i tempi"

Nuovo ponte sul fiume Trebbia: Reggi, Barocelli e Maserati riscrivono a Trespidi sui tempi di realizzazione

I sindaci di Piacenza, Gragnano Trebbiense e Rottofreno, Roberto Reggi, Andrea Barocelli e Giulio Maserati, hanno inviato al presidente della Provincia Massimo Trespidi una ulteriore nota avente ad oggetto i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul fiume Trebbia.
Avendo ricevuto dal presidente Trespidi, nei giorni scorsi, una risposta alla loro prima lettera nella quale chiedevano, all’ente di via Garibaldi, tempi certi per la costruzione dell’infrastruttura, i primi cittadini dei tre Comuni interessati sottolineano di aver apprezzato, in particolare “la relazione tecnica, che ha fornito, con puntualità e competenza, un quadro completo dell’attuale fase del percorso di costruzione di questa importante e complessa opera pubblica”.
Tuttavia, sottolineano Reggi, Barocelli e Maserati, “ci è inevitabile riportare l’attenzione sui tempi di realizzazione, in quanto risulta quantomai indifferibile poter dare risposta alle pressanti richieste che giungono in tal senso. Pertanto – concludono i sindaci, in attesa di un riscontro – pur concordando sulla necessità di effettuare tutti gli approfondimenti tecnici necessari, chiediamo di poter ricevere un’indicazione se non sui tempi certi, perlomeno su quelli ragionevolmente presumibili per la realizzazione di questa attesa arteria viaria, sulla cui transitabilità convergono le aspettative di tanti”.
 

 
Voci correlate:
  • ponte sul Trebbia
  • Commenti:



    Basta che si muovano...mi va bene anche un ponte di barche...la situazione è davvero insostenibile per tante, troppe persone!!!
    Lavinia
    27/07/2010  11.53

    c'è già il secondo ponte...
    ma se avessero fatto un'uscita tra s.nicolo e sarmato sull'A21 era già fatto tutto. senza bisogno di cementificare ancora...
    mim
    26/07/2010  12.48


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it