[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il "principe dei furti" in manette: stava per sposarsi
 

Arrestato pochi giorni prima di dire il fatidico sì che avrebbe pronunciato in Francia. E' la sorte toccata a un romeno finito in manette ad Alessandria ad opera del Nucleo investigativo di carabinieri di Piacenza: si tratta di un 19enne, Matei Alexandru Florin, appartenente ad una banda di ladri che ha messo a segno svariati colpi nel piacentino, tra il settembre e l'ottobre del 2007, oltre che in Piemonte e Lombardia. Il giovane, all'epoca dei fatti minorenne, era latitante dall'aprile 2009, da quando il tribunale dei minori di Bologna aveva emesso nei suoi confronti un'ordinanza di custodia in carcere.

Florin è stato fermato nella città piemontese, in cui si era recato per incontrare un parente con il quale sarebbe poi partito per la Francia dove erano in programma le sue nozze.

La banda della quale faceva parte, fra i diversi colpi commessi, si era resa responsabile, nel settembre 2007, di una "spaccata" ai danni del Mercatone Uno di Rottofreno, in provincia di Piacenza. Usando un fuoristrada come ariete, avevano ripulito la gioielleria all'interno, aggredendo poi un agente dell'Ivri che aveva cercato di fermarli.

L'arresto di Florin, attualmente in carcere ad Alessandria, si aggiunge a quelli già effettuati nei mesi scorsi, che hanno assicurato alla giustizia altri tre dei cinque membri della banda. Le indagini proseguono per individuare l'ultimo componente del gruppo: si tratta di un 24enne rumeno, al momento ancora latitante.
 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Commenti:



    e pensate la romania sta dando anche ai moldavi il permesso per unione europea..fuori la romania da europa
    aldo
    24/07/2010  18.58


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it